Brm Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2008 Ciao! Di recente mi è stato riportato il tv in oggetto cui un mese fà avevo sostituito il trasformatore di riga. Difetto: dopo mezz'ora compaiono lampi bianchi a bande poi va in protezione. Scaldando con aria calda lo stampato dello zoccolo del cinescopio infatti lo schermo iniziava a lampeggiare poi si spegneva.Ho smontato e pulito lo zoccolo, sostituito gli elettrolitici e i poliestere, ripassato le saldature senza risultato. Abbassando la G2 i lampi spariscono ma sbava il rosso. Alzando la G2 ricompaioni i lampi. Adesso il difetto lo fa anche a freddo. A volte toccando con la parte metallica del cacciavite il dissipatore (collettore) di un transistor pilota del rosso il difetto sparisce per un istante. Qualcuno saprebbe consigliarmi? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 Ciao.Hai controllato che non ci siano delle saldature "fredde" sui pin dei transistors finali video (RGB) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brm Inserita: 21 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2008 Ho ripassato tutte le saldature del modulo finali RGB senza risolvere il problema. Almeno adesso il difetto non è più influenzato da temperatura o sollecitazioni meccaniche. Permangono vistose sbavature del rosso. Alzando la G2 si recupera sulle sbavature ma la luminosità del fondo è fluttuante.Temo problemi al tubo vista l'età del TV. Altre idee?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 Ciao. Lo temo anch'io. E' per caso un cinescopio Philips tipo A 66-560 X ?A questo punto, proverei con la pulitura dei cannoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brm Inserita: 22 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2008 E' un A 66-540 X. Vada per la pulizia dei cannoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2008 Ciao.Si, ricordavo male.E' proprio un 540.Di solito, "risponde" bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brm Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 Fortunatamente prima di provare la rigenerazione ho ricontrollato il circuito finali colori trovando il transistor 266 interrotto. Sostituito il tr il tv ha ripreso a funzionare tuttavia si presentavano delle scariche. Nemmeno il tempo di capirne la provenienza che il tv si spegne: finale di riga in corto. La causa era C132 poliestere alta tensione e R137 interrotta, entrambi del circuito deflessione orizzontale.Sostituiti i componenti finalmente il tv è a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 in teoria è equivalente,ma potrebbe essere necessario programmarla o almeno formattarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 Caio.Il telaio è equivalente al CUC 5310. Non avevi cercato bene. Ora è in quella giusta. Cosa intendi di preciso quando dici che "i programmi non si fermano mai" ?Cambia da solo da un numero all'altro o, durante la sintonia, prosegue la ricerca non arrestandosi quando trova un canale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati