roxturbo Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Inserito: 15 dicembre 2010 (modificato) SalveNon ho nessuna esperienza in Plc tranne per un minimo per caricare programmi su simens con l'uso di DESIGNER e riportare in RUN e cancellare allarmi su fanuc con l'uso del VERSAPRO.Ora ho una machina per iniezione di suole con installato (non dal fabricante ) un koyo direct 06 logic DO-06DD2.Normalmente dal quadro bordo macchina, collegato al PLC tramite PORT 2, si possono cambiare i valori (tempi) ma il PLC non li ricevese un valore è impostato per esempio a 15 secondi lo si cambia a 20 il panel cambia a 20...... la macchina esegue il ciclo rispetta i 15 secondi inizialmente impostati e il panel si resetta a 15.come informazione vi dico che all'accenzione i led accesi sono il primo e il secondo in alto, rispettivamente PWR e RUN e lampeggiano rapidamente gli ultimi 2 in baso TX2 RX2 questi ultimi si spengono quando immetto un nuovo dato.Ho letto il manuale che ho trovato su internet e penso che il motivo sia perche il PLC è impostato sulla posizione RUN (run program) e invece per lavorare con le istruzioni del panel dovrebbe essere su TERM (terminal).é corretto quello che ho detto ? non vorrei far danni spostando e cambiando impostazioni che potrebbero poi compromettere il funzionamento!Chiedo aiuto a voi primo perche dal poco che ho letto il vostro forum siete veramente preparati e secondo perche questa è una macchina italiana che sta lavorando in messico e qui non so proprio con chi rivolgermi per questo plc Un grazie in anticipo a quanti di buona volonta vogliano aiutarmiCiao Roxturbo Modificato: 15 dicembre 2010 da Luca Bettinelli Ridotto carattere: anche se non scrivi a caratteri cubitali il post si legge ugualmente
Messaggi consigliati