marpel Inserito: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2010 ho questo televisore, un vecchio ricordo d'infanzia, ma che devo dire funziona...va benissimo.il tv in questione accende in stand by ma nel momento in cui provo ad accenderlo, si brucia il bu 508.accetto suggerimentigrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 Ciao.Per iniziare, sostituisci gli elettrolitici su primario e secondario alimentatore.Poi, dirigiti sullo stadio oscillatore orizzontale e sostituisci l'elettrolitico C 123 da 10 MF/16 V, sulla base del BU 508 ed il C 111 da 100 MF/35 V tra il pin 3 del trafo driver e massa. Infine, rifai bene le saldature del trafo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2010 ho un problema nel seguire il tuo suggerimento. il telaio che ho non corrispondono i numeri e non riesco a trovare lo schema. ripeto il modello e' master 26 monitor. ci sono 2 bu 508. si brucia il bu508 finale di riga. ne ho gia' persi 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Come dice Fulvio, sostituisci l'elettrolitico che va a finire sulla base del finale di riga ed i condensatori sul collettore (che non sono elettrolitici). Sostituisci anche gli elettrolitici sul primario e secondario alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Non è che sia un chassis SELECO ? ( il vecchio telaio Pansound montava i BU 208)Se si controlla il trasformatorino driver orizzontale staccatociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 grazie per la prontezza nel rispondere. ho fatto tutto, o quasi. non riesco a trovare c123 nel telaio. ho comunque cambiato tutti gli altri e ancora niente. forse il responsabile e' proprio questo c123 che non trovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 alla base del bu trovo il c90, adesso provo a cambiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 forse ho capito, il telaio a cui si riferisce fulvio e' leggermente diverso. il c123 corrisponde al c90 e il c111 dovrebbe essere il c140. adesso provo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 ho sostituito c95 alla base del bu e c140. insieme a tutti i condensatori del primario e secondario, ma il difetto persiste. al momento credo di metterlo da parte. grazie per la collaborazione. se avete qualche altro suggerimento restiamo sempre in contatto!grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.marpel+9/02/2010, 20:52--> (marpel @ 9/02/2010, 20:52)E allora, il modello esatto è Master Monitor Pansound 26". (telaio Brionvega originale, non Seleco).Questo lo dovevi specificare tu. Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H.Controlla i tre condensatori tra il collettore del finale di riga e massa (C 565 e 566 da 270 pF e C 557 da 330 pF).Infine, assicurati della bontà dei BU 508 (come dire: occhio ai tarocchi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.marpel+9/02/2010, 20:52--> (marpel @ 9/02/2010, 20:52)E allora, il modello esatto è Master Monitor Pansound 26". (telaio Brionvega originale, non Seleco).Questo lo dovevi specificare tu. Rifai bene le saldature sui pin del trafo driver H.Controlla i tre condensatori tra il collettore del finale di riga e massa (C 565 e 566 da 270 pF e C 557 da 330 pF) e verifica che la R 556 da 47 Ohm, tra la base del finale diriga e massa, sia del valore esatto.Infine, assicurati della bontà dei BU 508 (come dire: occhio ai tarocchi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 non trovo corrispondenza neanche con questi.il modello come riportato dal coperchio e' master tvc 26 stereo monitorsul telaio ci sono vari numeri tra cui 000225 2781. se vuoi provo a fare una foto al telaio.fammi sapere fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.Molto strano. Di Master ne esistono solamente due modelli e sono quelli che abbiamo citato.Posta più info, es. elenca gli integrati, i codici dei moduli, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 anche per me e' strano. visivamente somiglia alla scheda da te citata inizialmente con c123 alla base del finale, ma non corrispondono i valori.circuito di base:tda2595tda4600 alimentazionebu508 alim,tda1670 vert.non so. sto cercando anche io di trovare lo schema di questo mod. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.Comunque, lo stadio pilota H, può avere i condensatori sulla base del finale e sul pin del trafo pilota o no.In sostanza i circuiti sono quelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 credo sia la versione precedente di quella con c123 alla base del bu. il finale di riga tra le altre cose e' quello metallico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Lascia stare la serigrafia, hai controllato i condensatori sul collettore del finale di riga? Hai provato a fare la prova della lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Allora monta un BU208A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 10 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 no e' il 508. ho un altro brionvega il coro 26 pansound e il telaio e' identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2010 Ciao.marpel+10/02/2010, 15:33--> (marpel @ 10/02/2010, 15:33)E allora lo schema è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Il telaio è MT , e mi son ricordato che a far saltare il finale orizzontale trovavo spesso la presa del cavo del giogo nel telaio staccata , e anche il terminale bruciato sempre sulla presa del giogo sul cinescopioStaccando la spina del giogo controlla che non ci sia segni di fusione , poi se accendi il TV senza quel spinotto ( isoli i 148 volt al circuito orizzontale ) controlli se le tensioni d'uscita siano regolari ( tutte eccetto i 148 volt che senza carico arriva a 175 volt circaPoi vi erano dei casi di qualche condensatore in corto o in forte perdita vedi quello da 11 nf o 330 nf Infine trasformatore di riga in corto ma in quel caso la protezione del tv non permette neanche di partire e quindi l'esludereiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marpel Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 sospettavo anche io del giogo, ho verificato, ma sembra essere tutto ok. provero' a controllare nuovamente saldature e condensatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati