emying Inserito: 22 febbraio 2010 Segnala Inserito: 22 febbraio 2010 salve a tutti , ho appena acquistato questo bel televisore rifinito in frassino chiaro a cui pero' manca il telecomando . Sin dall'accensione mi sono accorto che la restituzione del colore del cinescopio è come spostato sul giallino o meglio come se ci fosse una leggerissima patina di colore che ammorbidisce i colori...è possibile resettare il colore o è perchè il televisore è datato che ha questi problemi?
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Ciao.Quel Tvc ha le regolazioni del livello del bianco sul modulo RGB, posto verticalmente sul telaio.Di solito, basta pulire, con lapposito spray, i trimmer che hanno quel compito e tutto si risolve.Il pericolo è, visto che non hai la dimestichezza e l'esperienza necessaria, quello di "starare" il tutto e di trovarsi con il Tvc in condizioni peggiori.Se vuoi tentare...A meno che non ci sia un guasto su quel circuito.
emying Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2010 grazie mille per la dritta...un po' di esperienza ce l'ho ergo...spero di non fare danni...p.s. ma è vero che è un modello del 78? possibile che aveva gli infrarossi invece degli ultrasuoni?
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Inserita: 2 marzo 2010 Ciao.emying+1/03/2010, 23:32--> (emying @ 1/03/2010, 23:32)Certo che è possibile.Tempo fa, ne ho revisionato uno identico al tuo e l'ho regalato a mio figlio primogenito.
Messaggi consigliati