transistorxp Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2010 Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Vi chiedo aiuto per un problema al televisore bionvega helios 28Praticamente la tv si spegneva inspegabilmente da sola qualche volta restando il led rosso, poi successivamente lo spegnimento diventava sempre piu frequente finchè anche la luce del led scompariva e ricompariva dopo diverso tempo....ora praticamente non si accende più.Ho misurato il voltaggio del tda e mi misura 9.5 volts Nessuna puzza di bruciato, solo alcune zone nere anzi molto nero dove è collegato il PTC.Potrebbe essere il PTC ?Grazie per l'aiuto.Enrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Ciao.Telaio Seleco-Formenti PC 040.Controlla/rifai le saldature sui pins del trafo switch ed un po' su tutto il circuito alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 ciao, niente da fare ho sostituito anche i condensatori e ripassato le saldature.dimenticavo un particolare forse importante: quando era accesa se si muoveva un pò la scheda con la pesa scart(nel senso che aveva un pò di gioco lungo le guide di sostegno), l'immagine diventava poco nitida quasi che si annerisce poi muovendo ancora diventava normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 Ho misurato i capi del secondatio del trasformatore e mi segna sempre 0 volts....mi sa che è andato quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...