transistorxp Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2010 Ciao ragazzi, sono nuovo di qui. Vi chiedo aiuto per un problema al televisore bionvega helios 28Praticamente la tv si spegneva inspegabilmente da sola qualche volta restando il led rosso, poi successivamente lo spegnimento diventava sempre piu frequente finchè anche la luce del led scompariva e ricompariva dopo diverso tempo....ora praticamente non si accende più.Ho misurato il voltaggio del tda e mi misura 9.5 volts Nessuna puzza di bruciato, solo alcune zone nere anzi molto nero dove è collegato il PTC.Potrebbe essere il PTC ?Grazie per l'aiuto.Enrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Ciao.Telaio Seleco-Formenti PC 040.Controlla/rifai le saldature sui pins del trafo switch ed un po' su tutto il circuito alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 ciao, niente da fare ho sostituito anche i condensatori e ripassato le saldature.dimenticavo un particolare forse importante: quando era accesa se si muoveva un pò la scheda con la pesa scart(nel senso che aveva un pò di gioco lungo le guide di sostegno), l'immagine diventava poco nitida quasi che si annerisce poi muovendo ancora diventava normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 Ho misurato i capi del secondatio del trasformatore e mi segna sempre 0 volts....mi sa che è andato quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 (modificato) ciao, sono riuscito a recuperareuna scheda simile di una seleco(grazie alle vostre utili informazioni), dopo aver inutilmente cambiato il trasformatore e vari componenti, alla fine è andata cambiando il tda 4601 ( fatto una fatica bestiale levarli) Grazie ragazzi avermi aiutato Modificato: 1 settembre 2010 da transistorxp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 ninte è andata per un pezzetto ed è defunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 ciao è impossibile come defunta? vuol dire che è morta e ai gia' fatto il funerale oppure la hai ancora ? comunque apparte gli scherzi ,quel telaio non è propio costruito male, ha solo il problema saldature e saldature devi guardarle con la lente bene, dopo non so se sei un tecnico che ha l'esperienza di sapere se la saldatura che stai osservando e apposto ho se è da rifare ,una cosa importante su un tvc che ha magari piu' di 10 anni sulle piazzole di rame ad esempio dove ci sono le resistenze che scaldano magari sembrano saldate ma sono staccate dal circuito capita quindi controlla e controlla bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 (modificato) ciao, non sono tecnico tv ma riparo pc anche con intervento hardware. La tv non l'ho ancora buttata, avevo già ripassato tutte le saldature reparto alimentatore (aspirate con pompetta e messo nuovo stagno e testato tra le piste), ho anche sostituito il termistore, trasformatore e vari condensatori(testati col capacimetro)(3 piccoli vicino ad tda erano andati), sostituito anche il ptc del degaussatore, le induttanze, ne ho fatte di cotte e di crude ormai.....penso seriamente si sia rotto qualcosa di piu serio....sostituirò stasera varie resistenze poi domani va all'ecocentro Modificato: 1 settembre 2010 da transistorxp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 1 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2010 il mago+1/09/2010, 15:19--> (il mago @ 1/09/2010, 15:19) Ciao, ho innondato di stagno le saldature di alimentazione e dei componenti vicino al tda e sostituito tre resistenze e pare adesso funzioni!Grazie anche a te per le utili informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Ciao ragazzi, dopo un giorno di rodaggio la tv sembra definitivamente apposto, non so se sia stata una resistenza o una saldatura perchè ho fatto entrambi contemporaneamente Grazie a tutti per l'aiuto e spero di contraccambiare anch'io un futuroEnrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 daccordo ti manderemo il conto a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Ciao. transistorxp+2/09/2010, 19:59--> (transistorxp @ 2/09/2010, 19:59)Ora, però, ricorda di postare la soluzione dettagliata in: GuastiTV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 il mago+2/09/2010, 20:44--> (il mago @ 2/09/2010, 20:44) basta non è troppo salato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
transistorxp Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Fulvio Persano+3/09/2010, 07:48--> (Fulvio Persano @ 3/09/2010, 07:48) ciao, vq bene come ho fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati