Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Logos 2 Hi-fi 28" - linearità verticale


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, approffittando della festività ,per rilassarmi volevo mettere a posto questo TV; da queste foto;

questefoto;

questafoto; si nota nella parte alta del quadro, un schiacciamento dell'immagine con delle righe sottilissime.

Chiedevo quali sono i condensatori da cambiare subito senza ulteriori prove. grazie


Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

user posted image

Se non ricordo male un problema di resistenza di carico sul finale e non di elettrolitici

Attento anche all'alimentazione che se lo stadio verticale non e' alimentato correttamente ripiega l'immagine su se stessa.

Prova a ritoccare il trimmer sul pilotaggio alimentazione, dacci la sigla del finale verticale e vediamo a quanti volt funziona.

Gli elettrolitici su questo stadio sicuramente vanno sostituiti, non sono da escludere, ma un alimentazione non corretta causa lo stesso difetto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Bene, al pin N. 2 dovresti misurare la tensione di alimentazione di 25 Volt. Non ritoccare il trimmer sull'alimentazione se la tensione di alimentazione e' giusta, , il trimmer va ritoccato solo se e' inferiore ( di parecchio ) e chiaramente dopo aver sostituito gli elettrolitici sullo stadio verticale. Dopo diamo un occhiata allo schema elettrico e vediamo quali sostituire. Attento quando misuri di non urtare con il puntale i pin vicini che se salta questo finale sembra che non e' piu' in commercio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

ciao, dopo aver sostituito a priori C66(2200Microf) e C65(220Microf) sezione finale verticale, senza nessun risultato, ho misurato la tensione come mi hai suggerito;in effetti leggevo 19V,ma siccome le altre erano precise, ho ritenuto opportuno sostituire anche il C91 da 470Microf. dell'alimentatore che fornisce la 29V per il circuito verticale.

L'operazione è andata a buon fine,presente la 29V e quadro ritornato perfetto; controllando il condensatore, era completamente aperto.

Adesso lo lascio un po' acceso perchè mi è capitato che durante la fase di bruciatura, si è spento e non so se è stato casuale (spina) o ha anche qualche falso contatto. Intanto inserisco la soluzione in guasti risolti .Grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Questo televisore ha un circuito di protezione molto sensibile, controlla prima di richiuderlo le saldature sull'orizzontale, ( sotto trasf, condens. al poliestere, connettore del gioco ) e sotto ai pin del traf. di alimentazione.

Inserita:

Ho effettuato un controllo visivo e pare che saldature fredde ,non ce ne siano; ad ogno modo le rifaccio comunque,ma sono già 48 ore che è acceso . Credo che veramente sia stato solo un po' di lasco nella ciabatta a farlo spegnere.ciao

Inserita: (modificato)

Controlla le saldature abbrustolite , tiri il terminale con una pinzetta e

vedrai che facilmente si staccano

Ciao

Modificato: da vfn

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...