bulmax Inserito: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2011 Salve a tutti, approffittando della festività ,per rilassarmi volevo mettere a posto questo TV; da queste foto;questefoto;questafoto; si nota nella parte alta del quadro, un schiacciamento dell'immagine con delle righe sottilissime.Chiedevo quali sono i condensatori da cambiare subito senza ulteriori prove. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 (modificato) Se non ricordo male un problema di resistenza di carico sul finale e non di elettroliticiAttento anche all'alimentazione che se lo stadio verticale non e' alimentato correttamente ripiega l'immagine su se stessa. Prova a ritoccare il trimmer sul pilotaggio alimentazione, dacci la sigla del finale verticale e vediamo a quanti volt funziona. Gli elettrolitici su questo stadio sicuramente vanno sostituiti, non sono da escludere, ma un alimentazione non corretta causa lo stesso difetto. Modificato: 16 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 il finale è TDA1672 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) Bene, al pin N. 2 dovresti misurare la tensione di alimentazione di 25 Volt. Non ritoccare il trimmer sull'alimentazione se la tensione di alimentazione e' giusta, , il trimmer va ritoccato solo se e' inferiore ( di parecchio ) e chiaramente dopo aver sostituito gli elettrolitici sullo stadio verticale. Dopo diamo un occhiata allo schema elettrico e vediamo quali sostituire. Attento quando misuri di non urtare con il puntale i pin vicini che se salta questo finale sembra che non e' piu' in commercio. Modificato: 17 gennaio 2011 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 ciao, dopo aver sostituito a priori C66(2200Microf) e C65(220Microf) sezione finale verticale, senza nessun risultato, ho misurato la tensione come mi hai suggerito;in effetti leggevo 19V,ma siccome le altre erano precise, ho ritenuto opportuno sostituire anche il C91 da 470Microf. dell'alimentatore che fornisce la 29V per il circuito verticale. L'operazione è andata a buon fine,presente la 29V e quadro ritornato perfetto; controllando il condensatore, era completamente aperto.Adesso lo lascio un po' acceso perchè mi è capitato che durante la fase di bruciatura, si è spento e non so se è stato casuale (spina) o ha anche qualche falso contatto. Intanto inserisco la soluzione in guasti risolti .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2011 Questo televisore ha un circuito di protezione molto sensibile, controlla prima di richiuderlo le saldature sull'orizzontale, ( sotto trasf, condens. al poliestere, connettore del gioco ) e sotto ai pin del traf. di alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 20 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 Ho effettuato un controllo visivo e pare che saldature fredde ,non ce ne siano; ad ogno modo le rifaccio comunque,ma sono già 48 ore che è acceso . Credo che veramente sia stato solo un po' di lasco nella ciabatta a farlo spegnere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vfn Inserita: 20 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2011 (modificato) Controlla le saldature abbrustolite , tiri il terminale con una pinzetta evedrai che facilmente si staccano Ciao Modificato: 20 gennaio 2011 da vfn Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati