pier2000 Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2011 Carissimi tutti,sono alla ricerca di qualche dritta per riparare un BRIONVEGA ALGOL TVC11, credo del 1986.All'accensione si presenta senza audio e video, presenta i 3 7 segmenti LED, con accesi i segmenti orizzontali centrali (situazione di Stand By?).Purtroppo non ho lo schema, quello presente nel vostro archivio è di un modello precedente, questo modello ha anche circuiti integrati.Ho testato transistors, diodi elettrolitici, nulla.Il funzionamento dei segmenti LED indica una presenza del 5V, ma mi sembra di capire l'assenza di altre tensioni.Il trasformatore della scheda di alimentazione, un incapsulato in plastica verde, si presenta un po' "cotto", anche con una crepa ben visibile nella plastica un po' annerita...Qualcuno può darmi qualche indicazione per approfondire il malessere della TV?Grazie per la vostra preziosa attenzione,Pierangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Ciao.pier2000+31/01/2011, 10:03--> (pier2000 @ 31/01/2011, 10:03)Lo schema del modello che ho caricato a suo tempo, è dell'Algol 11R.Vai tranquillo che è proprio lui, anche perchè di Algol a colori c'è solo quello. Con cosa provi ad accenderlo, con la tastiera di bordo o con il telecomando ?Se con la tastiera, assicurati che ci sia un buon contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier2000 Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Grazie Fulvio,veramente gentile e veloce...Il fatto è che io avevo scaricato uno schema Algol 11, poichè il file zippato BRIONVEGA mod. Algol TVC 11 R.zip mi scarica dei .pdf (6 esattamente da circa 50-70 Kb ciascuno) che non si riescono ad aprire...Sicuramente per me lo schema è essenziale...Per l'accensione utilizzo ovviamente la tastiera e come mi consigli farò ulteriori verifiche, ma come ti scrivevo ho la sensazione di qualche problema di alimentazione.A presto,Pierangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Ciao.pier2000+31/01/2011, 16:09--> (pier2000 @ 31/01/2011, 16:09)Li ho controllati personalmente questa mattina e si aprivano tranquillamente. Hai i programmi "giusti" installati sul tuo PC ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier2000 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Grazie Fulvio,sono files che gestisco normalmente.Come ti ho scritto scarico il folder, mi ritrovo 6 pdf che non riesco ad aprire in alcun modo...Hai qualche consiglio?Pierangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier2000 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Fulvio,ad esempio i files in BRIONVEGA TOP 15 Monitor.zip li vedo benissimo...tra l'altro mi sembra che la sezione alimentazione di questo TV sia molto simile al TVC11 in questione...Grazie ancora e buona giornata,Pierangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao.Per esperienza, ti posso dire che quella tastiera spesso fatica ad obbedire, per via della polvere e dell'ossido che si forma sui suoi contatti.Smontala e fa' il contatto con le punte di una pressella.Vedrai che "parte". Per i PDF, non so che dirti. Io li apro senza problemi. Forse hai una versione di Adobe, vecchiotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier2000 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao,il mio Adobe Reader è il 9.4.0 2010...boh...Peccatoooooooooo!!!Appena provo la tastiera ci risentiremo!Grazie e buona serata!Pierangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao,Fulvio, non riesco ad aprirli neanche io.. Non è che riesci a caricarli.. Perchè c'è l'archivio .zip danneggiato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao.L'ho caricato qui.Provate ora.A me, ripeto, si aprono normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 No, non va neanche lo stesso, è proprio l'archivio che non si scompatta con winrar e neanche con windows.. Però ho installato il nuovo winzip ed è tutto ok.. Chissà, forse era stato compresso con una versione diversa che altri non leggono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier2000 Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Grazie Fulvio e Cristiano,spero per lo schema...Se gli originali si aprono, c'è qualche problema nella compressione...Per la TV:la tastierina non era perfetta ma lavora, l'ho comunque smontata e pulita bene ora è perfetta, ma l'innesco non parte...cercherò di sondare un po' i circuiti, EAT, alimentatore, oscillatori...Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati