Vai al contenuto
PLC Forum

Brionvega Spot 2 - non si accende tensioni basse

slayder76

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo tv brionvega spot 2 in cui tutte le tensioni sono basse a partire da quelle di uscita dell'alimentatore esempio: i 122V in uscita sull'alimentatore sono 50V e cosi via per tutte le alimentazioni, sono tutte basse.

Ho sostituito il modulo di controllo alimentazione prelevato da una tv funzionante ma non cambia nulla, ho controllato tutte le resistenze sulla parte primaria ma non ho trovato nulla.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male , lo start per l'alimentazione viene dato da una tensione

dalla piastra comandi tramite fotodiodo o relè , c'e uno spinotto che arrivao da un modulo alimentazione esclusivo che alimenta il processore

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i 300V dopo il ponte ci sono e lo start avviene in maniera regolare il display davanti si accende e visualizza il canale ma sul tv si sente solo un sibilo e come dicevo tutte le tensioni sono basse rispetto ai valori normali...... ma ci sono tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimonto il finale di riga e torno come prima con il sibilo e le tensioni in uscita sul secondario dell'alimentatore molto piu basse le elenco per capire

+122V=45V

+25V=8V

+12V=4V

non riesco a capire come dicevo sopra ho anche sostituito il modulo di controllo alimentazione ma niente.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

riesci a visualizzare il pilotaggio sulla base del finale? Se si allora quasi sicuramente è un sovraccarico dello stadio finale di riga dovuto forse all'eat in corto sad.gif

Il fatto che l'alimentatore si sieda è perchè va in protezione,visto anche che l'hai sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il triplicatore eht dopo il tr di riga ? , perchè di quelli ne cambiavo molti

E' normale che la tensione ci sia per un attimo io ponticellavo i contatti "senza lo spinotto" dello START

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti