edgar78 Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2012 Salve, ho questo televisore da qualche anno abbandonato in garage; quando lo usavo ogni tanto si spegneva il quadro, poi lo spegnevo dal pulsante, aspettavo un pò, poi lo riaccendevo e funzionava correttamente.. dopo qualche tempo poi non si è più acceso?!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 (modificato) modello? Prove e misure effettuate? Modificato: 31 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Volans 2° 17" Modello depositatohttp://imageshack.us/photo/my-images/16/immagine1ig.jpg/http://imageshack.us/photo/my-images/17/immagine3kux.jpg/Per quanto concerne le prove, non ne ho fatte, e in realtà pensavo di sostituirgli il PTC visto che ha avuto in passato quel problema di spegnimento e di riaccensione .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 1 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 (modificato) Impossibile : i TV B/N non hanno PTC Modificato: 1 febbraio 2012 da carlovittorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 e quindi cosa mi conviene verificare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 edgar78+12/02/2012, 02:08--> (edgar78 @ 12/02/2012, 02:08) essendo un B/N e quindi molto semplice come concezione,parti dall'alimentatore.In genere c'è una sola tensione in uscita.Poi verifica il finale orizzontale e ,come temo,essendo stato fermo per molti anni,il trafo eat potrà avere qualche problema (e in questo caso la vedo dura da risolvere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 11 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2012 Ho dato un'occhiata all'interno di questa TV.. in pratica ho trovato 2 fusibili di cui uno da 0,8 A con il suo portafusibile completamente dissaldato (e il fusibile stesso mi sa che è andato).. inoltre una scheda estraibile ha le saldature completamente sporche (penso ossidate) quindi mi accingo a sostituire e a risaldare quel fusibile e poi a ripulire quella scheda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 Ho risaldato il portafusibile, sostituito il fusibile rotto, pulito e ritoccato alcune saldature sporche, e adesso il televisore è di nuovo in funzione. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2012 ancora per qualche mese fino allo switch-off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edgar78 Inserita: 17 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 Non è detto ... c'è comunque un modo per vedere il digitale anche su queste TV !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2012 si ,tramite un modulatore o un vecchio vcr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati