Vai al contenuto
PLC Forum

Rendere Più Veloce Un Vecchio Controllo Heidenhain 355

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buone feste!

Avrei un quesito da proporre: 1 anno fa ho acquistato una vecchia fresatrice dell'88 con controllo Heidenhain 355 e la sto utilizzando per produrre degli stampi. Ora che la sto utilizzando al massimo delle sue capacità mi sto rendendo conto che la velocità di elaborazione blocchi del cnc è lenta rispetto alla quantità di dati che il pc esterno invia alla macchina, eppure ho impostato il baud rate a 9600(il massimo disponibile).

Da ignorante in materia chiedevo: presumendo che il cnc della macchina sia un vecchio pc (forse un 8088), è possibile velocizzarlo sostituendolo con un più recente 386 senza dover sostituire tutto il cnc con uno più potente?

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie.

Inserita:

Avendo una discreta esperienza in merito mi sento di dirti che l'unico sistema per velocizzare il tuo 355 è.... sostituirlo!

Se il resto dell'equipaggiamento della macchina (motori e azionamenti) ti soddisfano con una cifra "umana" puoi sostituire il solo CNC.

L' Heidenhain, come Siemens, Fanuc, ecc.. propongono dei pacchetti specifici per questo tipo di aggiornamenti (retrofit).