muramarc Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Chiedo aiuto per riparare il tvc CGE con TELAIO 660.Questo televisore è impazzito, nel senso che alcune volte funziona bene, altre non si acccende, va via il display, lo lascio in standby e lo ritrovo acceso su nessun canale e con effetto neve.(ho pensato al processore posto sulla scheda PLL10 ic401 M3870FA81, ma come faccio a capire se veramente è lui?)Purtroppo non ho lo schema.Un saluto a tutti.
Maxell Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 prova a farlo accendere e vedi se risponde ai comandi che gli dai cioè volume canali programmazione dei canali ecc.se non risponde o risponde con problemi allora e il micro computer.ciao
Elvezio Franco Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 ......non trascurando di verificare le saldature........
muramarc Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Grazie ELVEZIO, per le tue puntuali risposte, purtroppo dopo aver fatto le prove da te suggerite ho avuto al conferma che è il microprocessore, ora il problema è che non so dove comprarlo perché i rivenditori da me contattati hanno detto che non si trova più. (Quando si blocca l’unica cosa da fare è spegnere e riaccendere con l’interruttore e il tv riprende a funzionare.) Hai qualche suggerimento?
Maxell Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 apparte che è un M3870FAB1 e non 81 e poi lo montano anche i vecchi telai della PHILCO, quanti ne vuoi??ne ho una diecina dammi l'indirizzo che te lo mando!!!ciao e auguri di buon natale!!!
muramarc Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Grazie anche a te MAXELL ma proprio ieri ho chiesto a un amico riparatore che me lo da a 15 €, quindi lo recupero così.(avevi ragione tu la parte finale è FAB1 purtroppo sull’integrato non si leggeva bene). Poi vi faccio sapere come è andata.SALUTI A TUTTI.
muramarc Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 Un saluto a tutti , vi aggiorno sulla riparazione , ho sostituito il microprocessore, il 7805 ,tutti i condensatori elettrolitici della scheda ho rifatto saldature ma non è cambiato nulla.Qulacuno sa dove posso reperire schema ed eventualmente la scheda pll10.
Messaggi consigliati