Marco84 Inserito: 14 gennaio 2005 Segnala Inserito: 14 gennaio 2005 Dagli anni 88-89 circa ho un televisore Radiomarelli "buttato"in una legnaia. A distanza di anni ho pensato di aprirlo e vedere se c'è qualche guasto, dato che all'epoca avevo 5 anni e non ne capivo, e se conviene rimetterlo in funzione dato che ha tutti i componenti coperti per il 99% da polvere. Non so quale è il numero di telaio ma ho trovato queste scritte: EPM 32 sul ricevitore e su un adesivo N°69360 TV/CL SCHUTTLE RM 845.853.106
Elvezio Franco Inserita: 15 gennaio 2005 Segnala Inserita: 15 gennaio 2005 Direi che se vuoi avventurarti ci possiamo provare giusto perche' credo di aver trovato lo schema(appena ricevuti in regalo da un utente del forum).Prima pero' devi eliminare tutto il ........99%......
Marco84 Inserita: 31 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 Ho levato tutta la polvere e rifatto alcune saldature che erano diventate nere. Vedendo la piastra telaio ho notato che molte piste sono rovinate e qualche tecnico le ha "rifatte" attraverso dei fili, ho travato delle resistenze staccate. Indagando ho scoperto che il televisore era stato gettato perchè si spegneva dopo un po' che era stato acceso
Ospite intiglietta Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 radiomarelli ?? da quando fa televisori ? sicuro che sia dell' 89 e non del '79 ?. Io comincerei, se e' stato all, umido, a scaldare bene tutta la scheda, risaldare TUTTO, pulire sotto la ventosa e... KABOOM (provarlo )
Marco84 Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 L'anno 89 è l'anno in cui il televisore è stato "buttato". Credo che l'anno di fabbrica sia da metà anni 70 inizi 80
Messaggi consigliati