Vai al contenuto
PLC Forum

Radiomarelli Rm3283 - va in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!

Questa volta a perdere i sensi è un tvc che utilizzano i soldati in servizio di guardia;bene, il problema è il seguente:

il tvc era inizialmente spento, poi sostituendo un by448( in corto) posto sullo stadio orizzontale il tvc è ripartito.

L'ho ridato ai miei soldati forse un pò troppo in fretta, infatti il giorno dopo è ritornato che all'accensione va in protezione.

Vi faccio una sintesi delle prove che ho fatto:

- ho controllato sia il finale di alimentazione che è un BU508AFI ed è ok, ho controllato l'integrato switch che è un TEA2261 ed è OK(l'ho controllato sostituendolo con uno nuovo che avevo in lab.), ho controllato il BU508AFI di riga ed è OK, allora ho iniziato a seguire le alimentazioni e si verifica questo: al momento dell'accensione si ode l'innesto dell'EAT, ma il led dello St.By si spegne, infatti i +148v vanno di colpo a impicchiata verso 0, quindi vi è un netto sovraccarico; ho controllato la tensione ai capi del condensatore( da 385v) sul primario, dovrebbe essere intorno ai 300v(se non mi sbaglio!!), invece è di circa 200v.

Ora provo con la lampada da 40w tra il collettore del finale di riga (dopo averlo isolato dalla piastra) e massa e vediamo se questo sovraccarico è dovuto al secondario.

Pensate che debba fare delle altre prove prima o debba andare direttamente a sostituire il condensatore da 385v??

Considerate che non ho lo schema e grazie!!

PS. chassis T3201-03

Manu71

Inserita:

salve,se la tensione sul condensatore è bassa ,il problema è o il condensatore o qualcosa prima del condensatore

Inserita:

Risolto!||!

Ho sostituito il TDA8145 della correzione E/O e tutto è tornato alla normalità!

Ho sostituito il Tda perchè escludendo la protezione sono riuscito a vedere che scaldava tantissimo e escludendolo il tv ripartiva .

Grazie come sempre

Ciao

Manu71