manu71 Inserito: 30 gennaio 2005 Segnala Inserito: 30 gennaio 2005 Salve a tutti!!Questa volta a perdere i sensi è un tvc che utilizzano i soldati in servizio di guardia;bene, il problema è il seguente: il tvc era inizialmente spento, poi sostituendo un by448( in corto) posto sullo stadio orizzontale il tvc è ripartito.L'ho ridato ai miei soldati forse un pò troppo in fretta, infatti il giorno dopo è ritornato che all'accensione va in protezione.Vi faccio una sintesi delle prove che ho fatto: - ho controllato sia il finale di alimentazione che è un BU508AFI ed è ok, ho controllato l'integrato switch che è un TEA2261 ed è OK(l'ho controllato sostituendolo con uno nuovo che avevo in lab.), ho controllato il BU508AFI di riga ed è OK, allora ho iniziato a seguire le alimentazioni e si verifica questo: al momento dell'accensione si ode l'innesto dell'EAT, ma il led dello St.By si spegne, infatti i +148v vanno di colpo a impicchiata verso 0, quindi vi è un netto sovraccarico; ho controllato la tensione ai capi del condensatore( da 385v) sul primario, dovrebbe essere intorno ai 300v(se non mi sbaglio!!), invece è di circa 200v.Ora provo con la lampada da 40w tra il collettore del finale di riga (dopo averlo isolato dalla piastra) e massa e vediamo se questo sovraccarico è dovuto al secondario.Pensate che debba fare delle altre prove prima o debba andare direttamente a sostituire il condensatore da 385v??Considerate che non ho lo schema e grazie!!PS. chassis T3201-03Manu71
CIMAT Inserita: 1 febbraio 2005 Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 salve,se la tensione sul condensatore è bassa ,il problema è o il condensatore o qualcosa prima del condensatore
manu71 Inserita: 5 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2005 Risolto!||!Ho sostituito il TDA8145 della correzione E/O e tutto è tornato alla normalità!Ho sostituito il Tda perchè escludendo la protezione sono riuscito a vedere che scaldava tantissimo e escludendolo il tv ripartiva .Grazie come sempre Ciao Manu71
Messaggi consigliati