Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Orion Mod G776 E Righe Bianche Orizz

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un problema con il mio tv orion g776 premetto che non me ne intendo di tv e monitor, ma diciamo cosi smanetto ;P, comunque il problema è questo mi da monitor grigio con righe parallele verticali, si sente l audio , anche provando con la presa scart non ho segnale a video, cosa puo essere ? qlkuno mi sa aiutare? posso postare anche foto della scheda e degli schemi elettrici

grazie in anticipo

maurizio

Inserita:

Ciao.con la presenza di audio e A.T. ti trovi con un difetto nella zona video.Come prima cosa controlla se le saldature sono tutte ok nella schedina attaccata al tubo.Avendo lo schema puoi controllare le tensioni sulla schedina stessa.

Se mi mandi lo schema e magari anche una foto del difetto sarebbe meglio.Se clicchi sul mio nome trovi l'indirizzo.

Ciao e benvenuto.

Inserita:

ti ho mandato tutto vedi un po se va bene

Inserita:

Mi e' impossibile leggere il pin dove controllare la presenza della 200V.STV511?.Comunque tu li leggerai bene quindi non dovresti avere difficolta'.......le due frecce verso l'alto dello schema defl1 che si trovano nella parte bassa dell'IC CV1.....riportano 200V. e 12V.

Dovresti scannerizzare con una risoluzione piu' alta...in effetti sono file molto piccoli,inoltre salvali come .jpg e non .bmp.

Ci vorrebbe anche la parte alimentatore e parte E.A.T.

Ciao.

Inserita:

allora ti ho mandato tutti gli schemi riscannerizzati vedi un po se sono leggibili e se vanno bene

ciao e grazie

Inserita:

Hai provato le due tensioni che ti ho chiesto?

Per i files ho potuto scricare(e va molto meglio)solo quello denominato deflection.

Relativamente al Power e l'altro hotmail ha rilevato un virus non eliminabile......dagli una passata per controllo anche tu.

Ciao.

Inserita:

un virus strano?? ho il norton aggiornato comunque domani controllo bene ma le dovevo misurare sulla tele le tensioni?

Inserita:

Certo,visto che e' accesa con il difetto stabiliamo almeno se e' alimentato il circuito video e se lo e' il problema resta sul o sui finali...

Ciao.

Inserita:

quindi devo misurare quello che è sul tubo se ci sono i 12v e 200v? in continua li devo misurare ?

grazie

Inserita:

ok allora domani mattina ti riposto gli schemi , e prendo le misure , quindi se li ce tensione si puo escludere quella scheda?

Inserita:

No,se li c'e' tensione il problema e' a valle e cioe il finale dei colori.

Ricordati comunque di controllare bene le saldature sullo zoccolo del tubo.....tutte..... :D

Inserita:

ah ok domani le ripasso tutte e possibile che si siano raffreddate? poi sai che fa un sibilo dove ce l attacco dell antenna e se lo muovo quello non lo fa piu e possibile che sia li inzona? dove ce la scattoletta mettallica

Inserita:

Questo lo dici adesso pero'........

Certo che se il difetto del video sparisce vuol dire che in scart il TV deve andare bene.

Se non e' quello comunque anche li' dai un'occhio alle saldature.

Inserita:

eheh si scusa comunque le saldature sono ok le ho controllato ma in scart non si vede lo stesso ho tralasciato perche il sibilo cera anche prima di guastarsi

Inserita:

allora effettuate le misure e mi risulta sul CNW1 tra il pin 2 (+200v)e 3 (gnd) mi da solo sui 12 v, invece sul connettore CNV2 PIN 4 e massa mi da 12v come da schemi , mmm che devo fare?

ti sono arrivati gli schemi del power?

Inserita:

ripassate le saldature e ora mi segna 20v sul CNV1

ciao fammi sapere

Inserita:

Non ho capito bene.Sulla 200V. ti trovi ora con 20?.

Se si ci vuole la parte relativa all'orizzontale....

Comunque sostituisci quel condensatore da 2,2uF/250V.che vedi sul pin dell'IC dove entra la 200V......e controlla se scalda molto il finale video....STV.

Inserita:

si mi trovo 20v non ce li ho i 200 ho controllato piu volte ok domani lo sostituisco e controllo il finale se scalda ,

e orizzontale non so se ce lho ma ti sono arrivato anche gli altri schemi quello del deflectore dove ci son oanche i valori delle resistenze

Elvezio Franco
Inserita:

Ok,ho anche la parte che serve ora ed e' anche abbastanza chiara.

Sostituisci anche il condensatore CL 12 4,7uF/250V.non dimenticando di misurare anche la Rl18 33ohm/1W.

La 200V.parte da li'.

Ciao.

Inserita:

ok una volta sostituiti devo trovare 200?

Elvezio Franco
Inserita:

Con la sostituzione degli elettrolitici scongiuriamo la possibilita' piu' probabile ma non e' detto che devi trovare la 200V........pero' con un tester intanto segui la misura a ritroso.....anzi.....controllala subito all'uscita del trasformatore sull'elettrolitico.In qualche punto di questi c'e' il difetto altrimenti....comincia ad arrivare qui.

Inserita:

allora punto della situazione

sostituito cl 12 4.7 microf

" RL 18 l ho messa piu grossa di watt perche' non lho trovata da 1w

stasera cambio anche il cv22 da 2.2 mf perche' non lho trovato

allora ora accende ho l immagine non ho piu le righe ma ho notato che su RL 18 c'è sovratensione

e la resistenza e li per li pronta a bruciarsi sicuramente ha retto solo perche era piu grossa , sto pensando ci sia ancora qualcosa in corto tu che dici? pensi che devo sostituire anche quel condensatore CL13 ? sullo schema dell orizzontale?

comunque grazie di nuovo piano piano stiamo aggirando il problema

ps potrebbe essere il trasformatore?

Inserita:

mmm arrivati a questo punto sto pensando che possa essere ic quello dell rgb, in corto.

Elvezio Franco
Inserita:

Cosa vuol dire sovratensione???Che tensione hai al CL12 ?

" RL 18 l ho messa piu grossa di watt perche' non lho trovata da 1w