Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Orion Mod G776 E Righe Bianche Orizz

Messaggi consigliati

allora essendo l originale una resistenza da un watt , e sostituita con una da almeno 3 watt bella grossa la resistenza non si brucia ma si vede proprio le fiammelle e si sente odore di bruciato, quindi se salta sto pensando che puo essere solo quello comunque me lo sono ordinato ora appena arriva per sicurezza lo cambio vediamo un po.

ah x gli schemi ok benissimo se ti servono anche quelli dell audio te li passo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non mi hai risposto comunque devo dedurre che era bruciata.....potevi prima isolare il pin di arrivo della 200V. e se non surriscaldava piu' potevi tranquillamente sostituire il finale.Per la resistenza al max la metterei da due W.....perche' nel caso di un futuro corto sulla 200V. il danno potrebbe essere ben piu' grave.

Per gli schemi se li mandi lo completo...mandandoli come gli ultimi....ok?... :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si scusa i neffetti non sono stato chiaro non era aperta ma me la dava infinita, x adesso ho messo quella kosi grossa perche' al centro dove lho presa cera solo quella,eheh qua in sardegna e un po un odissea trovare componenti, e come lo isolo il pin della 200v stacco tutto il connettore? appena ho 5 min se riesco domani ti mando tutti gli schemi tanto il finale arriva venerdi.

ps del finale me lha suggerito un amico di un centro di assitenza quindi alla fine mi sto fidando , pero la cosa che vedo strana e possibile che anche se ho l immagine il finale sia sempre da sostituire?

comunque ti tengo aggiornato

grazie di nuovo se non era per te non ne cavavo piede

ri ps ne sai anche di gruppi di continuita? (anche se questa non è la parte ) perche' ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

ok....io restavo solo perplesso per il fatto che avevi l'immagine a posto con il surriscaldamento della resistenza....ecco perche' avrei sondato meglio.Il connettore lo lasci ma dissaldi sotto il piedino con una pompetta per liberarlo dal contatto con il PCB.

Per l'inverter posta la eventuale domanda nel giusto forum che qualcuno piu' esperto ti rispondera'

Ciao.

Per gli schemi ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ricordati comunque di dare sempre risposta alle domande che ti vengono poste......anche perche' il TV e' da te...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao elevezio scusa x la risposta in ritardo ma x reperire quel pezzo c'è voluto quasi un mese allora , ho scoperto perche faceva la fiammata ed era dovuto a un errore mio ehhe di inesperienza perche' il flussante che ho usato sulla 200 dava problemi, comunque il finale era guasto perche' la resistenza me la bruciava sempre comunque

ripulita per bene la piastra con triellina sostituito il finale con STV 5109 invece di SVT 5112 è identico e da come mi ha detto chi me lha consigliato e anche piu robusto e piu affidabile.

comunque ora ho risolto sei stato gentilissimo ora ti posto gli schemi che mancano cosi li puoi aggiungere

grazie alla prossima riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se tu fossi cosi gentile di postare la soluzione facendo una breve descrizione del difetto e poi della soluzione faresti cosa gradita.

Ciao e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti