pastore Inserito: 20 agosto 2005 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2005 ciao a tutti del forum,ho un tvc orion che si presenta fisso in stend-by.non vuole accendere ,ho staccato il finale di riga e ho collegato al suo posto una lampadina da 60w che si accendeva,poi ho misurato la tensione ai suoi capi ed era di 248v circa.a questo punto escluderei il circuito d'alimentazione,ho i miei dubbi sul trans di riga,la prima volta che l'ho accesa ho sentito un ticchettio che sembrava provenisse da li ma non ne sono sicuro il led pure si muoveva assieme a quel rumore.il finale di riga erisulta essere buono.voi che consigli mi date?aspetto vostri suggerimenti in merito,lo schema di questo tvc non c'e' l'ho.quindi non posso controllare le tensioni. grazie anticipatamente pastore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 248 volt sul finale di riga non esistono proprio! Hai misurato con la giusta massa del secondario? non credo proprio.A scanso di equivoci la massa prendila dal contenitore metallico del tuner. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 21 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 salve a tutti ,mi sono confuso il modello di questo tvc orion e' G5177A,per mstertv faro' la prova che dici tu e ti faro' sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 21 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2005 ho sostituito anche i condensatori sul secondario dell alimentazione e attorno all'eat, ma al primo tentativo d'accensione si sente un ticchettio nel transf di riga poi la seconda volta non lo fa piu',che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 agosto 2005 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 C’è qualcosa che non quadra nella misura fatta, 248v sono tantissimi. Dici di aver fatto la prova della lampada staccando il finale di riga e hai messo la lampada tra collettore e emettitore. Misurando ai capi della lampada in continua che tensione hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2005 ragazzi mi serve il vostro aiuto,ho sostituito anche il transf. eat ma il problema persiste il ticchettio c'e' sempre,resta sempre in stend-by. per bacirne quali sono le tensioni che alimentano lo stadio di riga?non ho lo schema .devo provare con il finale verticale,che ne dite?per baldus ora faccio le varie misure in corrente continua e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 27 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2005 ragazzi ho fatto le seguenti misure: in corrente continua ho rimesso la lampadina e ho misurato 109v cc e in corrente alternata 245v ca,ora svito la lampadina e rifaccio le misure trovo a posto dei 109,112v cc e con la corrente 247v ca.rimettendo il finale di riga il transf eat comincia col ticchettio.ho sostiuito il finale verticale tda 1771 e l'integrato pilota di alimentazione tda 4605-2.senza risultati.che mi consigliate ? AIUTOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastore Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2005 ragazzi allora niente consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati