pastore Inserito: 26 agosto 2005 Segnala Inserito: 26 agosto 2005 salve a tutti,il tvc in questione all accensione compare lo schermo bianco con le tracce di ritorno bianche,dopo ualche secondo lo schermo diventa di tutti i colori e va in protezione.ho provato a regolare lo screen ma non cambia niente,ho sostituito ila scheda cinescopio senza risultato.il transformatore eat e' nuovo.voi cosa mi consigliate aspetto vostri consigli ciao ciao pastore
pastore Inserita: 26 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2005 ragazzi datemi qualche consiglio in merito..............
mistertv Inserita: 27 agosto 2005 Segnala Inserita: 27 agosto 2005 quale integrato effettua il pilotaggio dei finali colore ? prova a verificare se detti segnali sono corretti. le tensioni sulla basetta rgb sono regolari ?
pastore Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2005 ciao mistertv,sullo zoccolo cinescopio misuro 184v cc e sul filo della g2 100v cc,che ne dici?
mistertv Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 Dico che 100V di G2 sono pochini. Variando lo screen variano ? E che valore raggiungi.
pastore Inserita: 28 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2005 ho variato lo screen e 100v e'il massimo,comunque varia da 90v a 100v cc.ma staccando la basetta cinescpio la tv non va in protezione e in sotto fando si sentono i canali tu che pensi il transf eat e' nuovo...
mistertv Inserita: 28 agosto 2005 Segnala Inserita: 28 agosto 2005 Sembrerebbe essere il tubo a difettare; con la scheda rgb staccata la G2 quanto misura ?
pastore Inserita: 29 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2005 mister tv le misure fatte sono senza la basetta rgb.che ne pensi?
mistertv Inserita: 29 agosto 2005 Segnala Inserita: 29 agosto 2005 Dici che l' eat è nuovo e ne deduco che lo hai sostituito da poco magari per risolvere il guasto d'origine, oppure il guasto originario è quello che hai descritto ed hai infruttuosamente sostituito l'eat ? Perchè potresti, nel primo caso, essere incappato in un trasfo sbagliato o difettoso oppure, secondo caso, lo schermo è andato.
pastore Inserita: 30 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2005 ho sostituito il transf eat per un altro problema non per questo,non penso che si sia rotto di nuovo.penso anche io che sia andato il tubo...
mistertv Inserita: 30 agosto 2005 Segnala Inserita: 30 agosto 2005 Non sai se prima di sostituire l'eat il problema era già presente?
Messaggi consigliati