efriso Inserito: 20 febbraio 2006 Segnala Inserito: 20 febbraio 2006 Non sono un tecnico, ho sostituito qualche volta condesatori o resistenze e la PTC nei mivar ma vorrei ora vedere se posso fare qualcosa assieme a voi per questo Philco che mi è stato regalato come da buttare, ma regolando colore lumin e contrasto ha poi funzionato per 6 mesi. Praticamente ora si è spento improvvisamente da solo, fusibile OK, tensione sull'interruttore ok tensione sul connettore che entra nel telaio 210v, ho scaricato uno schema 'IMPERIal chassis991.PDF' potrebbe essere lui? Sul telaio c'è una etichetta adesiva che riporta F991/1 ma sotto è serigrafato F990-991ZOUC.Dispongo di tester e saldatori vari ma nulla più. Da dove posso cominciare?Grazie a Tutti.
ROBIN Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Incomincia a controllare se sono presenti i 300volt con il tester in DC sul condensatore elettrolitico grosso sul primario dell'alimentatore e facci sapere!
efriso Inserita: 20 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 Ok, grazie robin farò questo controllo e ti faccio sapere.
efriso Inserita: 27 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 Si ho i 300v sul condesatore. Cosa altro posso controllare? Grazie
Randy76 Inserita: 27 febbraio 2006 Segnala Inserita: 27 febbraio 2006 Beh come secondo passo, dovresti identificare sullo schema le tensioni di stand-by se sono corrette. Il TV è completamente spento? Oppure hai il led acceso di rosso e il tv non parte?
efriso Inserita: 28 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2006 Grazie randy, ma il TV non ha led acceso, è completamente spento. Non fa tickettii. Dove posso controllare le tensioni? Grazie