Vai al contenuto
PLC Forum

Imperial Chasssis991 Tecnologia Cge/philco...robbaccia - SBALZO DI TENSIONE

Messaggi consigliati

digitalchoice
Inserito:

QUESTO APPARECCHIO HA SUBITO UNO SBALZO DI TENSIONE,IN UNA GIORNATA PIENA DI LAMPI E TUONI

L'APPARECCHIO HA RICEVUTO LO SBALZO TRAMITE RETE,NIENTE FULMINI VIA COASSIALE,ERA COLLEGATO AD ANTENNA INTERNA.

PREMENDO ACCENSIONE SI SENTE SULLA CASSA LA CORRENTE CHE ARRIVA SUL TELAIO.

BLOCCO ALIMENTAZIONE OK LA 220 ALIMENTA IL TELAIO.

DISPLAY SPENTO MA SE SI SCHIACCIA P+ APPARE LA LINETTA,SCHIACCIANDO PIU' VOLTE APPARE ANCHE 1 2 3 ECCC MA OVVIAMENTE EHT NON PARTE..

IO VOGLIO CONTROLLARE TDA4601 ED EVENTUALMENTE IL BU DELLA GESTIONE ALIMENTAZIONE..

VOI COSA FARESTE?

Inserita:

concordo, una controllata anche alle resistenze di avvio magari...

Inserita:

controlla anche i diodi zener sulla linea di alimentazione della +5 volt, ci sentiamo dopo, vado a mangiare... ma resto online

digitalchoice
Inserita:

ho finito i tda4601...devo fare rifornimento

ti terro informato sull avanzamento del lavoro

Inserita:

Ciao Digital, il telaio 991 (ma forse e' 990?) e' un Formenti Seleco, usato da Philco CGE IMperial Phonola DuMont Geloso ecceccecc

Per quanto riguarda il tuo problema fai la prova della lampadina e vedi se funziona l' alimentazione

Inserita:

Ciao, prova a sostituire ic TDA8185,mi è capitato diverse volte.ogni volta che fa un fulmine

digitalchoice
Inserita:

l'alimentazione non funziona tranne 5 volt presente,sostituito tda4601 stesso comportamento,cambio il finale di alimentazione,se continua a fare il difetto accetto volentieri il tuo consiglio su tda8185 grazie

ciao vi faccio sapere

Inserita:

Staccando i secondari e mettendo la lampada?

digitalchoice
Inserita:

staccando i secondari e mettendo la lampada da 45w si accende bene.(la lampada)

comunque cambiato il problema era il bu508 cambiato quello ha ripreso a funzionare..

con questa ho finito ma c'e' ancora mooolto altro x i prox giorni...rimanete sintonizzati sullo stesso sito..

Inserita:

Digital, e chi si muove ;)

Comunque non si sara' bruciato da solo ti consiglio di cambiare l' eventuale condensatore elettrolitico in base, rifare le saldature...

digitalchoice
Inserita:

si hai ragione,per adesso va ma potrebbe incominciare a fare difetti strani tipo bruciare in continuazione il bu... poi chi ce la fa a recuperarlo..

mettero' a nuovo questa alimentazione

Inserita:

Bene ;) facci sapere inoltre per le tue novita'

digitalchoice
Inserita: (modificato)

ci sara da tribolare e perdere un bel po di tempo..

Modificato: da digitalchoice
digitalchoice
Inserita:

questo mese ci faremo un bel po di esperienza in guasti su alimentazione,a partire da lunedi ne vedrete delle belle B)