TDA8190 Inserito: 10 agosto 2006 Segnala Inserito: 10 agosto 2006 Ciao ragazzi..la tv in questione presenta i 300v ai capi del condensatore ma sul collettore del finale di alimentazione ho circa 70v.Non ho lo schema ma ho controllato tutte le resistenze e i diodi e ho provato anche a cambiare il finale per sicurezza ma senza risultato.Ho controllato e sostituito anche i condensatori di filtro ma il led resta sempre spento.Ho notato al primario la presenza di un integrato 4+4 che dovrebbe svolgere (penso) regolazioni sull'alimentazione.Come sigla leggo h3842.Nessuno sa indirizzarmi su cosa potrei cercare???
mistertv Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Inserita: 10 agosto 2006 sicuro di aver preso il giusto riferimento di massa per la misura? il puntale negativo va sul polo negativo del condensatore di filtro per i 300V. l'integrato è il classico uc3842 oscillatore per il pilotaggio del finale. verifica la sua tensione d'alimentazione che arriva tramite resistenza di caduta dalla linea dei 300V.
TDA8190 Inserita: 11 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2006 Si il riferimento era giusto.Comunque ho risolto e il problema era in una microsaldatura al primario sul trasformatore di switch che portava poi i 300v al finale di alimentazione.Da quello che ho potuto osservare in questo telaio sono stati molto scarsi con lo stagno forse per risparmiare anche su quello e quindi consiglio di ripassarle un po' tutte... ...Comunque un grazie a mistertv!!!!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora