TDA8190 Inserito: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2006 Ciao ragazzi..la tv in questione presenta i 300v ai capi del condensatore ma sul collettore del finale di alimentazione ho circa 70v.Non ho lo schema ma ho controllato tutte le resistenze e i diodi e ho provato anche a cambiare il finale per sicurezza ma senza risultato.Ho controllato e sostituito anche i condensatori di filtro ma il led resta sempre spento.Ho notato al primario la presenza di un integrato 4+4 che dovrebbe svolgere (penso) regolazioni sull'alimentazione.Come sigla leggo h3842.Nessuno sa indirizzarmi su cosa potrei cercare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2006 sicuro di aver preso il giusto riferimento di massa per la misura? il puntale negativo va sul polo negativo del condensatore di filtro per i 300V. l'integrato è il classico uc3842 oscillatore per il pilotaggio del finale. verifica la sua tensione d'alimentazione che arriva tramite resistenza di caduta dalla linea dei 300V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TDA8190 Inserita: 11 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2006 Si il riferimento era giusto.Comunque ho risolto e il problema era in una microsaldatura al primario sul trasformatore di switch che portava poi i 300v al finale di alimentazione.Da quello che ho potuto osservare in questo telaio sono stati molto scarsi con lo stagno forse per risparmiare anche su quello e quindi consiglio di ripassarle un po' tutte... ...Comunque un grazie a mistertv!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati