lamberto Inserito: 11 ottobre 2006 Segnala Inserito: 11 ottobre 2006 ciao a tuttiho un televisore che mi fa morire..monta il tda3562 e l'uscita che pilota il cannone del rosso e' sempre a livello alto,ovvero quando aumento la luminosita' con la manopola gli altri colori aumentano di livello fino ad un certo punto mantenendo l'informazione del colore, mentre luscita del rosso va completamente in saturazione.ho sotituuito i condensatori attorno all'integrato ma niente da fare.se tocco con un dito sui piedini 8,9,10,11 ( non so bene) il segnale del rosso ritorna normale ma poi ritorna in saturazionequalcuno ne sa qualcosa????grassssieee........
stefano830_1 Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 dicci che modello è o almeno il telaio... ciao
lamberto Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 il televisore è molto vecchio e' un CGE comunque ho sostituito il tda sulla scheda di un televisore funzionante e i colori si vedono perfettamente, quindi escludo sia colpa del tda ma di qualcosa attorno
stefano830_1 Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 ok, la marca è cge... ma il modello? controlla dietro lo schienale sulla targhetta, dovrebbe esserci scritto modello e telaio... comunque controlla i transistor finali dei 3 colori e anche quelli per il cut of posti sulla basetta rgb... quella sul collo del cinescopio, hai detto che se tocchi con il dito il segnale del rosso torna normale... e poi satura nuovamente, ma lo fa solo quando togli il dito o anche mentre tocchi i piedini torna normale un attimo e poi satura nuovamente?
lamberto Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 io la misura la faccio con l'oscilloscopio direttamente sui piedini del tda, quindi escludo che possano essere i tr finali...anche perche' scollegandoli mi fa lo stesso effetto visto con l'oscilloscopio naturalmente.quando metto il dito il colore ritorna normale e poi vi rimane finchè non agisco di nuovo sulla manopola della luminosita'.quello che ho notato inoltre è che il livello del segnale video sull'uscita del rosso(pin13) va molto piu' su del livello degli altri colori e poi rimane completamente saturato
stefano830_1 Inserita: 11 ottobre 2006 Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 se ci dai il telaio o il modello vediamo di aiutarti sennò mica ho la sfera magica per aiutarti...
lamberto Inserita: 11 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2006 si' ho capito...... pero' ora sono in ufficio....stasera vado a casa guardo che telaio monta...ciao
lamberto Inserita: 12 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2006 problema risolto grazie lo stesso ho aggiunto una resistenza da 5,6M tra il pin 9 e massa, praticamente dove toccavo con il dito...ciao
Messaggi consigliati