YoyoBlown Inserito: 26 novembre 2006 Segnala Inserito: 26 novembre 2006 Cerco schemaaa il difetto è che si vede sul verde ma funzia e la tastiera funziona male (che sia solo sporca) e non regola per niente il volume!Ciauuzzzzzz
YoyoBlown Inserita: 26 novembre 2006 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2006 Ciao, puff che fatica scrivere tutti i nomi di questo TV in quanto dietro c'è scritto Damayther® OSLO 20P e + sotto ELCIT (Elettronica Civile Italiana... cioè il produttore)... il fatto è che davanti mica compare la marca "DAMAYTHER" bensì troviamo una piccola targhetta con scritto RADIOMARELLI (comunque è del 1984)Tralasciamo.. questo TV, a parte i tasti durissimi (per abbassare il volume sai che forza c'è da imprimere...) ha un unico vero e proprio "problema". Si vede con una predominante verde. Non è una cosa esasperata, è guardabile anche così, solo che sistemarlo sarebbe meglio... Stranamente nelle scene con molto bianco invece si nota di meno il verde... L' ho aperto per darci un occhiata veloce e dentro era tutto caldissimo riscalda assai (è normale !) ed ho identificato la scheda dei colori c'è su un TDA3562A e poi invece da una prima occhiata sulla piastra dello zoccolo TRC le saldature sono integre (magari da controllare meglio). Le prime cose che mi vengono in mente sono gli elettrolitici nei pressi del TDA e le saldature oltre magari a qualche resistenza farlocca!Potrebbe anche essere il tubo, ma prima faccio i controlli.Che senso ha questo post? Ma certo, se qualcuno ha (ovviamente) avuto esperienza con tale telaio, che porta come uniche sigle d' identificazione687 348 301\D ed è stato identificato da Lux in un vecchio post come "Elcit T301" di darmi adeguati suggerimenti.....Inty
Messaggi consigliati