Vai al contenuto
PLC Forum

cge mod 2586 colori quasi assenti - guasto colori

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un tv cge mod2586 telaio f660z221d e, il problema è che accendendo il tv si vedono due barre laterali nere che vanno dall'alto verso il basso dello schermo poste sul lato sinistro. Inoltre i colori sono quasi assenti si vede solo un po di giallo. Da dove comincio a controllare non ho schema ed il tv è abbastanza vecchio. Grazie per eventuali riasposte.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai un problema di filtraggio. Sostituisci i condensatori elettrolitici all'uscita dell'alimentatore.

Quelli che trovi sulla basetta del cinescopio e sul modulo croma.

smile.gif

Inserita:

le barre sono un poblema di filtraggio provaci l'ettrolitico sui 300V e anche quelli sulla +B

Inserita:

scusate sono stato assente qualche giorno ora provo a fare le prove che mi avete indicato e vi ringrazio tanto.

Inserita: (modificato)

qualcuno sa dove posso reperire lo schema tv, se c'è qualcuno che c'è l'ha la mia e-mail è **@**.com. grazie anticipatamente.

********** Nota del moderatore ************

Indirizzo di email rimosso a norma di regolamento.

Modificato: da Luca Bettinelli
Inserita:

scusate se ho violato le norme grave pecca per me posso fornire la mia e-mail in pvt.

Inserita:

mi servirebbe lo schema elettrico del tv in questione qualcuno può aiutarmi?

Inserita: (modificato)

fai delle ricerche sulla philco-imperial-crosley, queste marche montano telai CGE

Modificato: da baldus
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao,

non dici se hai sostituito gli elettrolitici che ti sono stati indicati.

• 2 weeks later...
Inserita:

ho sostituito i condensatori elettroliti sull'orizzontale ed i transistor sulla scheda crominanza ed è tornato tutto ok. Grazie per l'aiuto a tutti.