maxjolly Inserito: 2 febbraio 2007 Segnala Inserito: 2 febbraio 2007 Buongiorno a tutti, ho un problema co il tvc in questione,verticale chiuso cambiato il finale tda8174aw e controllati i condensatori e diodi nell'intorno ma il guasto permane , premetto che il tda era già stato sostituito da altri per lo stesso difetto (non risolto) non ho lo schema e non so se il tda fosse il suo, qualcuno può aiutarmi ?grazie
stefano830_1 Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 è alimentato il tda? controlla se l'alimentazione viene dall'eat tramite resistenza di protezione o dall'alimentatore... ciao
Fulvio Persano Inserita: 2 febbraio 2007 Segnala Inserita: 2 febbraio 2007 Ciao.Dovresti specificare il telaio.Se il TDA 8174 AW, era montato in origine, dopo la sostituzione, devi fare questa modifica :Scollega il pin 5 tel TDA e metti un condensatore elettrolitico da 47 Mf / 35 V, con il + del cond. sul pin del TDA e il - del cond. a massa.
maxjolly Inserita: 3 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 Vi ringrazio per la partecipazione e allo stesso tempo mi scuso per la tardività delle mia "bassa reattività informatica" ma avendo il pc a casa e non in laboratorio scrivo nei momenti "casalinghi".Tornando al tv non so il numero del telaio (sullo schienale c'e solo il modello),il tda ha già l'elettrolitico sul pin 5 ,l'alimentezione del tda immagino sia intorno ai 25-30v e su uno dei pin la v è presente con un valore di 27.2v è basso?Cordialmente
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2007 Segnala Inserita: 3 febbraio 2007 Ciao.La tensione che misuri, potrebbe essere sufficiente, ma devi trovarla su 2 pin, e precisamente sul 2 e 10. Controlla che ci sia il segnale in ingresso, sul pin 3.
maxjolly Inserita: 6 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 grazie per l'indicazione della v ai capi del pin 2 ,a me risultava di soli 10.7v e seguendo lo stampato verso l'eat come indicatomi da stefano e ho staccato la r629 se non ricordo male e la v sul pin 2 arriva ai 27v il verticale si è aperto (schermo bianco e righe ritraccia come se avessi alzato la g2),forse è la protezione che taglia la v solo sul pin 2? ora mi ci faccio un'altro round.saluti
maxjolly Inserita: 8 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 IL round l'ha vinto il tvc ai punti,la r che staccata apre il verticale è la 649 e non la 629 come indicata nel mess precedente e sono riuscito a leggere il n° del telaio(era nascosto da un codice a barre adesivo)11ak30 troppo recente pr il mio scchemario se qualcuno lo avesse mi sarebbe di aiuto, grazie e ciao a tutti
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2007 Segnala Inserita: 8 febbraio 2007 (modificato) Mandami la tua mail, in MP, se credi. Ti mando lo schema. Modificato: 8 febbraio 2007 da fulviopersano
Messaggi consigliati