zioste Inserito: 6 febbraio 2007 Segnala Inserito: 6 febbraio 2007 Ciao a tutti, ho provato a verificare se era il G2 ma non sembra essere quello, inoltre mi sembra strano il fatto che le ritracce bianche le vedo solo nell'ultimo quarto in alto del video. Ad un primo sguardo sembra che non siano sincronizzati il verticale con l'orizzontale perchè una piccola parte dell'immagine superiore si vede capovolta e in trasparenza sull'immagine "normale". Ho provato a regolare il trimmer dell'altezza del verticale e funziona, mentre il trimmer che regola la posizione del verticale non da alcun segno di vita, in quanto l'immagine rimane sempre alla stessa posizione. Questo trimmer ho controllato e funziona, così anche la resistenza collegata da un lato al trimmer e dall'altro a massa; i trimmer poi è collegato alla bobina del verticale.cosa posso fare ?sapete anche dove riesco a reperire lo schema elettrico ?Grazie!!Ste
Fulvio Persano Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Inserita: 6 febbraio 2007 Ciao,cambia tutti i condensatori elettrolitici sul verticale !
falco68 Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 Si infatti sostituisci gli elettrolitici sul verticale...
zioste Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 Ci provo e vi faccio sapere!!per ora Grazie 1000!!!!
zioste Inserita: 12 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2007 OK!! funziona! Grazie 1000! Adesso ho già chiuso il televisore, quindi non ci metto + mano, però rimane solo una cosa, che quando regolo il trimmer della posizione del verticale non cambia nulla....Ciao!!Ste
Messaggi consigliati