Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Xne-gwbr-canopen

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera!

chiedo a voi che sicuramente ne sapete moolto più di me, ho un piccolo problema ve lo presento:

o un piccolo PLC della MOELLER che mi gestisce alcuni ingressi analogici e uscite digitali, per intenderci il modulo gestore è questo (XNE-GWBR-CANOPEN), che trasmette in uscita i segnali analogici usando lo standard CANOPEN, la domanda che vi faccio è: esiste un modulo della MOELLER che mi consenta di trasmettere in RS485 anzichè CANOPEN oppure che mi faccia da interfaccia tra i due sistemi?

vi ringrazio!!

• 2 months later...

Inserita:

Ciao,

ti rispondo dicendoti che il modulo PLC come dici tu(XNE-GWBR-CanOpen) non è un PLC ma un Gateway CanOpen, ovvero un modulo CanOpen Slave.

Sicuramente avrai un PLC con un Master CanOpen altrimenti con uno slave da solo ci fai poco. Per quanto riguarda la parte RS485 credo tu intenda il ModBus. Esistono PLC Moeller con a bordo la suddetta porta che può essere usata in unione con le librerie ModBus per comunicare con questo protocollo, se invece ti interessa un Gateway ModBus esiste anche quello ma solo ModBus TCP.

Fatti un giro sul sito www.eaton-automation.com oppure contatta l'assistenza per avere maggiori informazioni.

Ciao e spero di essere stato utile.