rayl81 Inserito: 12 aprile 2007 Segnala Inserito: 12 aprile 2007 In questo tvc ho sostituito il trasf. di riga in quanto spaccato...Funziona regolarmente solo che: se per esempio viene spento dall'interruttore e subito riacceso non parte, non va in stand-by...Aspettando circa 20sec da quando viene spento dall'interr., riparte...Qualcuno potrà dirmi...qualè il problema.Io ho cercato di far capire al cliente che c'è questa "procedura" da fare, ma più che altro è una cosa mia personale capire cosa succede.E' come se si dovesse aspettare la scarica di qualche cond.elettr. prima di farlo ripartire..Aggiungo e concludo che ne ho cambiati di cond.elettr. sull'alimen. e non solo...
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2007 Segnala Inserita: 13 aprile 2007 Ciao.Puoi specificare quali condensatori,hai sostituito, se solo sul primario o anche sul secondario?Sostituiscili tutti, prim. e sec.
rayl81 Inserita: 14 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2007 Ho sostituito quelli sul primario e quelli sul secondario (2x1000uF e 2x22uF 250v)
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2007 Segnala Inserita: 14 aprile 2007 (modificato) Ciao.Durante la fase di sonno "rem" del Tvc,hai fatto delle misure ?La tensione di start al pin 9 del Tda 4601,si mantiene costante o si abbassa ?Sul secondario,mi sembra che ci siano più di quattro condensatori.Sostituisci anche quelli intorno agli stabilizzatori di tensione. Modificato: 14 aprile 2007 da fulviopersano
rayl81 Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ho cambiato anche quelli , ma nulla...La tensione sul pin 9 è regolare (12v circa) quando il tvc è in stand-by, mentre scende a 9v circa quando presenta il difetto cioè quando non riesce a ripartire..
Messaggi consigliati