MOSFET Inserito: 16 aprile 2007 Segnala Inserito: 16 aprile 2007 Ciao a tutti,cerco lo schema per il seguente televisore Imperial 19 pollici con televideo.Sul telaio ho trovato questa scritta: Serial C N° 203449.Il problema con questo televisore è il seguente:La TV funziona perfettamente, solo che la parte relativa alla presa a scart sembra "morta" nel senso che qualsiasi dispositivo gli collego non si vede niente.Anche se provo col telecomando a passare da TV ad AV non succede niente, premetto che il telecomando funziona perfettamente.Qualcuno di voi sa dirmi da dove cominciare?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ciao.Devi specificare il modello esatto e possibilmente anche il telaio.Quel numero che hai scritto,non porta a niente.Guarda la targhetta sullo schienale del Tvc.
MOSFET Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ciao, e grazie per l'interessamento........allora sul retro c'è scritto: IM 2251 TXT, poi c'è anche (non sò se serve) SAL 0151/6 4116Fatemi sapere...Ciao
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ciao.Telaio FORMENTI F 22.Lo trovi nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files , TV,SAT,ecc..., sotto "altre marche"; (fulper).
MOSFET Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Mi puoi scrivere il link preciso alla sezione del sito, non sono riuscito a trovarlo.....Grazie ancora...
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ciao.Lo trovi in alto, quando si apre la pagina di questo forum,verso destra trovi " Archivio Files" e sotto "Up/Download Files", sopra agli spazi pubblicitari.
Gabriele Riva Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Fulper ti tiro le orecchie Perche' non hai messo gli schemi nell'apposita cartella Seleco-Rex-Formenti- Westinghouse-Phoeni che ho creato?Se mancano delle marche avvisami.Cerchiamo di tenere pulito l'archivio.Grazie
Fulvio Persano Inserita: 16 aprile 2007 Segnala Inserita: 16 aprile 2007 (modificato) Hai ragione,scusa.Ma non mi ero accorto che c'era la cartella Formenti.X MOSFETDomattina ti inserisco lo schema. Modificato: 16 aprile 2007 da fulviopersano
MOSFET Inserita: 16 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2007 Ok, allora aspetto, fammi sapere quando hai fatto...
Fulvio Persano Inserita: 17 aprile 2007 Segnala Inserita: 17 aprile 2007 Ciao.Da ora,lo schema è a disposizione.
MOSFET Inserita: 17 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2007 Grazie Fulvio, adesso che ho lo schema, qualcuno di Voi mi sà dire da che parte devo cominciare a controllare per sapere perchè il TVC non commuta da TV ad AV?Grazie
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2007 Segnala Inserita: 18 aprile 2007 Ciao.Segui il percorso della tensione di commutazione ( 12 V ),che entra sul pin 8 della presa scart.Controlla la R 212 sul pin 14 dell' I.C. 3.
MOSFET Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Ok, lo faccio e ti faccio sapere.P.S: Scusa il gioco di parole.. :-))
MOSFET Inserita: 23 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2007 Controllato la resistenza R 212; l'ho staccata dal circuito e lo misurata col tester ed il valore è corretto (intorno ai 15 KOhm).Le tensioni che leggo con il tester puntato tra il pin 14 e il pin 8 sono di -4V quando la tv e accesa e di 5,4 volt quando accendo un dispositivo ausiliario (lettore DVD) che cerca di abilitare la scart.Il difetto che vedo e che quando accendo il lettore DVD sembra che si sintonizzi la TV su AV, ma dopo 2 secondi ritorna a TV normale.Se provo a passare da TV ad AV tramite il telecomando non succede niente.Fatemi sapere. GRAZIE ANCORA!!!!
Messaggi consigliati