Vai al contenuto
PLC Forum

radiomarelli 28 pollici

Messaggi consigliati

Inserito:

non si accende (premetto non conosco molto l'elettronica)nulla quando inserisco la spina sento che si magnetizza il cinescopio....scalda tantissimo la ptc ---(lo smontata una pastiglia mi da una piccola resistenza l'altra e' in corto)

Il televisore non si accende neanche in stand by nulla.

Ho controllato il finale dell'alimentazione ed e' ok.altro non so ..aiutatemi per favore.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Devi specificare il modello esatto e possibilmente il telaio del tuo Tvc.

Inserita:

Se ci fosse stata la PTC guasta sarebbe saltato il fusibile...

Il problema probabilmente si annida nel circuito di alimentazione, ma come dice Fulvio, devi indicare il modello e se c'è il telaio.

Ciao.

Inserita:

Resistore da 22K-2W vicino integrato alimentazione.Serve a dare la tensione di start.

Senza schema ne telaio si prova a fare gli indovini.

Ciao

Inserita:

allora innanzi tuuto grazie per l'attenzione che mi prestate ...posso dirvi che il tv e' un RM3283 telaio 3xx1-05 elcit

ho un integrato di alimentazione tea 2261 e il finale bd510st senzasperanza.gif

Inserita:

Fulvio ,Falco e Andrea' abbiate pazienza se non vi do' indicazioni molto precise....ditemi le tensioni che devo controllare su vari componenti e vi terro 'informati spero in tempi brevi.Grazie Ciao.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio ELCIT T 3101 - T 3201

Misura,come anticipato da Andrea,la tensione sul pin 16 del TEA 2261, che dev'essere di 10 V.

Cambia tutti gli elettrolitici sul primario : Il C 10 , C 13 , C23 e C 24.

La PTC,è normale che scaldi.

Facci sapere.

Inserita:
willyalbe+16/05/2007, 13:11--> (willyalbe @ 16/05/2007, 13:11)

ho cambiato solo i condensatori c13 e c10 ed ho controllato la tnsione sul pin 16 ed ok.automaticamente accendendo si e' accesa la spia di stand by .

Ho pigiato il telecomando per accendere e ho visto la fiammata sul circuito a sinistra della scheda e precisamente ho notato la Resistenza 208 carbonizzata.

Dovevo cambiare tutti i condensatori ?ho sbagliato?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

I condensatori sostituiscili tutti.Anche se la R 208 ( 4,7 Ohm / 0,25 W) non c'entra nulla.

Evidentemente c'è il finale Est-Ovest ( TDA 8145) in corto.

Stacca la R 208 e riaccendi il Tvc,vedrai che ci sarà l'immagine deformata(effetto cuscino) perchè manca l'integrato.

Sostituiscilo e dovresti risolvere.(Se non c'è ancora qualcosa).