willyalbe Inserito: 28 maggio 2007 Segnala Inserito: 28 maggio 2007 (modificato) ho tolto la resistenza 208 -ho cambiato i condensatori-faccio per accendere il canale con il tlc e mi si spegne la spia stand by .Se tento di spegnere da tlc non succede nulla.Per ripristinare lo stand by devo togliere la spina del 220v.Ho misurato la tensione su pin 16 e 1 del tea 2261 ed ho tensione "oscillante" tra 8,5 v e 9,5 v acceso in stand by ho 12 volt.(Quando faccio per accendere sento il rumore come se si stesse per accendere il cinescopio ma invece non si accende nulla e non si spegne nulla) Modificato: 28 maggio 2007 da willyalbe
Fulvio Persano Inserita: 28 maggio 2007 Segnala Inserita: 28 maggio 2007 Ciao.Per favore,dicci almeno la marca,il modello e/o il telaio del tuo Tvc !
willyalbe Inserita: 29 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2007 (modificato) e' un radiomarelli rm 3283 telaio 3xx1-05 elcit in tutta la mia discussione ti ritrovi tutto il mio caso irrisolto e forse inrisolvibile!!ciao Modificato: 29 maggio 2007 da willyalbe
Fulvio Persano Inserita: 29 maggio 2007 Segnala Inserita: 29 maggio 2007 Ciao.Hai provato a staccare i carichi all'uscita dal trafo Switch e fare la prova della lampada ?Poi,stacca il finale audio e vedi se parte.Facci sapere e...non essere così drastico ! Tutto si risolve(o quasi).
willyalbe Inserita: 30 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2007 Cosa intendi per staccare il trasform switch ? e come' la prova della lampada e che lampada devo usare ?Quale' il finale audio ?Tante domande a cui non so rispondere come vi ho detto conosco l'elettrottecnica ma pochissimo l'elettronica.Spero di risolvere con il vs aiuto ma sono sempre piu' dell' idea che non ne usciro' da quetsa situazione.Ciao, grazie.
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2007 Segnala Inserita: 30 maggio 2007 Ciao.Non devi staccare il trafo Switch;devi staccare i "carichi",cioè quei circuiti che sono dipendenti dalle sue uscite.Fai così :Trova il ponticello J 71 e dissaldalo dal circuito,poi colleghi un capo di una lampada da 60 W tra il catodo del diodo D 20 (all'uscita del trafo Switch Pin 2) e massa.Se quest'ultima si accende e misuri ai suoi capi una tensione di circa 148/153 V,l'alimentatore funziona,se non accende il guasto risiede ovviamente nell'alim. ;(Prova della lampada).Se l'alimentatore dovesse funzionare,hai un probabile c.c. sul telaio; a questo punto prova il finale di riga TR 16,il finale audio I.C. 8(puoi staccarlo ed accendere il Tvc.Facci sapere.
willyalbe Inserita: 4 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2007 Le mie condizioni attuali sono :ho verificato l'alimentatore ed e' ok.Ho ripristinato il ponte J71 mentre l'IC8 e' scritto sullo stampato ma non e' presente come tanti altri componenti c58 c65 c50 r1o1 ecc.... pero' ho una scheda stereo t32xx-02 che ho staccato dalla scheda madre anche i sui cavetti connessì ma non ho avuto risultati.Se saldo la resistenza R208 (4,7Ohm tolta per prove precedenti )non si accende neanche la spia stand by.Nota: se vado a spegnere il tv con il tlc cambia di intensita' luminosa il led stand by ).fatemi sapere se posso drasticamente trovare una soluzione.ciao
Fulvio Persano Inserita: 4 giugno 2007 Segnala Inserita: 4 giugno 2007 Ciao.Quindi hai fatto la prova della lampada,stabilendo che l'alimentatore è ok.Hai misurato la tensione ai capi della lampada ?Controlla la bontà del finale di riga e stacca il finale verticale ( I.C. 6 ) e il finale Est-Ovest ( I.C. 14 )e accendi.
willyalbe Inserita: 5 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2007 bonta' del finale di riga????qual'è intendi l'ic6 e l'ic14?Ps ho misurato la tensione manon ai caoi della lampada ,l'ho staccata ed ho misurato 160V.Grazie.
stefano830_1 Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 la misura della tensione dell'alimentatore la devi fare con la lampada inserita come carico, colleghi la lampada e misuri con il tester in parallelo la tensione ai capi di questa... ciao
Fulvio Persano Inserita: 5 giugno 2007 Segnala Inserita: 5 giugno 2007 Ciao.Il finale di riga è il TR 16.Lo stacchi e lo misuri;potrebbe essere in corto o in corto parziale.La prova della lampada,come già detto,va fatta per "testare" l' alimentatore.Quindi se la lampada accende,misuri ai suoi capi la tensione, che dovrebbe essere di circa 145-148 V(a seconda del cinescopio montato).
willyalbe Inserita: 6 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2007 Ho controllato il finale orizzontale come fosse NpN sewmbra ok.ho toltol'ic14 E/W ma il tv non si accende poi ho tolto il finale verticale nulla !!Ho notato pero' che ora accendo e spengo il led stand by quindi vuol dire che c'e qualcosache non mi fa accendere il cinescopio .Sara' l'autotrasformatore?
falco68 Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Inserita: 6 giugno 2007 Autotrasformatore??????Hai fatto la prova della lampada come ti è stato suggerito?
stefano830_1 Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Inserita: 6 giugno 2007 forse intendi il trasformatore eat...? autotrasformatore il transistor finale lo puoi provare con il tester in prova continuità, devi trovare conduzione tra base ed emettitore con il puntale rosso + sulla base e quello nero - sull'emettitore, il tester ti segna circa 700, mentre tra gli altri terminali devi avere resistenza infinità o comunque sull'ordine dei megaohm... in caso di dubbi cambialo il finale... ciao
willyalbe Inserita: 8 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Non riesco piu' a capirci nulla !!! Allora ricominciamo ....sono rimasto che attualmente ho controllato la tensione ai capi della lampada d ho 155 volt ed ho la scheda alla quale ho tolto via l'ic14 E/W tda 8145 ed ho tolto il finale vertic tda 3654 .ho controllato il finale orizz mi sembra ok.Ho controllato l'ic8 lm 317t mi sembra ok.Trovo scritto nella scheda vicino al finale orizz +100v +145 v sono le rispettive tensioni in stand by ed acceso???Che faccio
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Ciao.La tensione che misuri,è troppo alta.Regola il trimmer che trovi sull'alimentatore,per una'uscita max di 148 V(con lampada inserita).Poi sostituisci il finale orizzontale.Facci sapere.
willyalbe Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2007 Tra le varie prove fatte ho notato che inserendo l'ic E/W il tv o meglio il led stand by non funziona correttamente come "accensione e spegnimento"comunqueb abbassero la tensione e sostituiro il finale (se lo trovo )poi ci sentiamo. ciao
willyalbe Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2007 (modificato) Qualcuno tra voi puo'spedirmi via email lo schema ??sicuramente mi serve per contollare meglio qualche tensione di merito ...visto che non riesco a venirne fuori.Poi chissa' ...grazie************* chiocciola libero punto itDivieto di inserire indirizzi e-mail nei post Modificato: 19 novembre 2008 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2007 Segnala Inserita: 15 giugno 2007 Ciao.Vai nella sezione UP/DOWNLOAD files ,nella cartella Tvc,ecc e poi in quella Radiomarelli,ecc...Lo trovi con : ELCIT T 3100.
willyalbe Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2007 lo schema si fatica nel capirlo comunque grazie lo stesso.....rinuncio.Ciao Fulvio ,Stefano e Falco 68...
Messaggi consigliati