Vai al contenuto
PLC Forum

CGE C1763M - Resistenza bruciata e no AV

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno

Complimenti per il sito, in passato avevo avuto gia' il piacere di frequentare tale sito ma per motivi personali non ho avuto piu' il tempo.

Avrei bisogno di sapere il valore della resistenza R788 o R 783 (non riesco a leggere bene sul telaio il numero) comunque a valle del trasformatore di riga che ovviamente e' bruciato e di conseguenza mi brucia anche la resistenza.Inoltre il tv presenta un problema sulla commutazione da TV /AV mi rimane semre il canale La7 sotto e quindi avrei bisogno di suggerimenti e dello schema

Inserita: (modificato)

Ciao.

Telaio 860.

Se vai nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella TVC, ecc... e poi in quella CGE, trovi da scaricare lo schema.

Nonostante ciò, non ho trovato resistenze serigrafate con la serie 7...

Per la commutazione in AV,quel telaio ha bisogno del telecomando originale o dedicato.

Attenta però, perchè di telecomandi dedicati, ne esistono due diverse versioni.

Solo uno dei due,riesce a commutare l' AV.

Modificato: da fulviopersano
Inserita:

Ciao, solo oggi sono riuscito ad aprire internet. Prima di tutto grazie per la risposta.Ho scaricato il file e questa sera mi metto all'opera...per quanto riguarda il passaggio da TV/AV non ha mai funzionato anche con il telecomando originale

Inserita:

Ciao Fulvio, il tv monta un telaio F880/5 mi sai dire dove posso trovarlo.Grazie

Inserita:

Ciao.

Con quel modello, mi risulta il telaio 860.

Controlla sul circuito stampato se trovi qualche sigla che ci riporti al telaio giusto.

Quanti anni può avere il Tvc ?

Inserita:

Ciao,sicuramente il tv ha minimo 10 anni, ora non mi ricordo quando lo abbiamo comprato,comunque per quanto riguarda il problema della resistenza ne ho messa una da 4,7ohm in quanto sullo stampato oltre al numero e al disegno della resistenza era serigrafato il simbolo di un jumper quindi ho azzardato...ma funziona.Per quanto riguarda il problema della commutazione ho provato a cambiare il TEA 2014 ed ora ho una cosa stranissima, la commutazione ce l'ho solo ed esclusivamente quando apro lo sportellino del DVD, nel momento in cui vado a dare il Play il nulla........