fabrizio1 Inserito: 9 settembre 2007 Segnala Inserito: 9 settembre 2007 Ciao,il problema di questo tvc,si sta presentando da alcuni mesi con frequenza maggiore col passare del tempo.ora si è stabilizzato.infatti c'è lo stand-by,ma non parte.la tensione al finale di riga è 148V,la lampada da 60W accende regolarmente,all'accensione si sente lo sunto del trasfo di riga e poi più niente,la spia dello st-by rimane molto tenue.La prima volta che si è presentato il difetto,ho sostituito finale di riga e qualche condensatore,dopo circa 3 settimane si è ripresentato.ricontrollato finale,risultato a posto,sostituito ugualmente,ha funzionato 2 giorni.ora dopo aver ricontrollato il tutto per l'ennesima volta,senza riscontrare anomalie,ha rifunzionato per circa 1h, e si è spento di colpo,senza riuscire a farlo ripartire.sembra che sia il trasformatore di riga,non ho schema,qualcuno ha qualche consiglio in merito? Ciao FABRIZIO
stefano830_1 Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 potrebbe anche essere il finale verticale, fai una prova veloce, prova a toglierlo ed accendere e vedi se parte, controlla anche bene le saldature, anche quelle del connetore del giogo oltre che in zona eat e alimentazione, da quanto dici il problema sembrerebbero più queste, ciao
digitalchoice Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Inserita: 9 settembre 2007 telaio?montava BU2525 come finale di riga?
fabrizio1 Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2007 come finale di riga c'è il BU508,poi ho staccato il finale verticale ed è ripartito.ho risaldato il finale per riscontro,e sta funzionando ininterrotamente da 8 ore circa.da tener presente che sta funzionando senza tappo.mi viene da pensare qualcosa che non riesce a dissipare.aspetto ancora qualche ora e poi rimetto il tappo e vediamo che succede.
digitalchoice Inserita: 16 settembre 2007 Segnala Inserita: 16 settembre 2007 non dici che telaio montaforse avevi delle saldature fredde sul verticale
Messaggi consigliati