sergio costa Inserito: 14 settembre 2007 Segnala Inserito: 14 settembre 2007 ciao a tutti, ho un problema su un televisore orion ctv2811n-jl .si è rotto il trasformatorino sulla scheda primaria di alimentazione, denominato sullo schema con la sigla T601( guardando lo schema in basso a centro-six). il problema è sul ricambio oviamente, che non riesco a trovare, anche perchè ignoro le sue caratteristiche,per poterne adattare di un altro tipo.sul pezzo inoltre, è riportata una etichetta con la sigla ET2868.ovviamente ho cercato nei negozi della mia zona e in rete, ma senza esito.un grazie anticipato a tutti voi.
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Ciao.Non conosco il telaio in questione.Ma se è come penso, dovrebbe essere l'impedenza d'ingresso rete.Quindi, se non lo trovi, puoi adattarne uno qualsiasi, perchè elettricamente sono tutti uguali. Forse dovrai modificare "meccanicamente", ma quello non dovrebbe essere un problema.Facci sapere.
sergio costa Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 da quello che riesco a vedere sullo schema,dovrebbe essere un trasformatore (è anche indicato con il simbolo T)e non una impedenza.ciao
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Si, ma cosa fa ,in modo specifico '
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Puoi inserire lo schema nella sezione del Forum, cosicchè lo possiamo visionare ?
sergio costa Inserita: 16 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2007 certo se mi spieghi come fare.
Fulvio Persano Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Ciao.In alto a questa pagina, vedi ,evidenziato in arancione, la scritta UP/DOVNLOAD files; clicchi e, dopo esserti registrato, scarichi o inserisci gli schemi che vuoi, a secondo della marca del Tvc o vcr, ecc...
sergio costa Inserita: 18 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2007 ti ringrazio del tuo interessamento,ma non riesco piu' a trovare in rete lo schema con la sigla " ctv2811njl ". e nella sezione upload, il sistema non riconosce che sono già loggato.
Elvezio Franco Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Inserita: 18 settembre 2007 Ma hai fatto un nuovo login?
sergio costa Inserita: 19 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2007 ho dovuto ripetere la registrazione ma adesso mi chiede il codice di attivazione...? ma la cosa piu' bella è che io ho consultato solo una copia cartacea non mia dello schema e lo scanner è ko. piu' di cosi'...
sergio costa Inserita: 23 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2007 sono riuscito a trovare in tere lo schema del televisore ed a fare l'upload nella sessione tv-sat. spero di aver fatto tutto in modo chiaro.
sergio costa Inserita: 23 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2007 sono riuscito a trovare in rete lo schema del televisore ed a fare l'upload nella sessione tv-sat. con nome " 2822Tch.TV-4K sc.pdf " spero di aver fatto tutto in modo chiaro.
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Inserita: 23 settembre 2007 Ciao Sergio.Hai fatto tutto in modo chiaro. Solo una piccola mancanza: dovevi inserirlo nella cartella CGE, PHILCO, ORION, ecc...Comunque per stavolta ti perdoniamo. (Scherzo).Per il tuo guasto, ti confermo che T 601, altro non è che il componente che ti avevo indicato in precedenza, cioè un'impedenza di ingresso rete.Che puoi trovare su qualsiasi telaio in disuso, qualora non lo trovassi nuovo.Facci sapere l'esito, sicuramente positivo, della riparazione.
sergio costa Inserita: 23 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2007 il suo valore è uguale agli altri? posso montarlo direttamente?ciao e grazie
Fulvio Persano Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Ciao Sergio.Prego, non c'è di che.Una cosa, volevo aggiungere , Io ho dato per scontato che il "trasformatorino", fosse proprio rotto fisicamente, non con l'avvolgimento interrotto.Se così non fosse, cioè se ritieni che possa essereci una causa, controlla bene ciò che sta a valle; ponte diodi, Ptc, transistor commutatore Switch, ecc...Ciao.
Messaggi consigliati