arch.leonardobellini Inserito: 31 ottobre 2007 Segnala Inserito: 31 ottobre 2007 Buongiorno.Ho un televisore Radiomarelli 14" che si è spento. Ho sostituito il fusibile 2TA-250V ma alla successiva accensione si è subito bruciato. Nella parte inferiore della scheda si nota che è annerita la zona intorno al transistor BU508AFI. Potrebbe essere questo che crea il corto circuito? O che cosa potrebbe essere? Il resto della scheda sembra in buone condizioni. Rimango in attesa di un aiuto.Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 31 ottobre 2007 Segnala Inserita: 31 ottobre 2007 Ciao.Benvenuto tra noi.Potrebbe essere si il TR 5 (BU 508 AF) in corto, ma possono essere anche altri componenti, quali : La Ptc (quel componente di solito di colore bianco o nero, con tre piedini), momentaneamente lo puoi escludere; il ponte diodi ( D3 -D 4 - D 5 e D 6), C 7;Se dovesse essere il transistor commutatore Switch ( TR 5 ) ,dopo averlo sostituito, e prima di accendere il Tvc, rifai bene le saldature su tutto il circuito alimentazione, in particolare sui pin del trafo e soprattutto sui pin del condensatore C 26.Facci sapere.
arch.leonardobellini Inserita: 1 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Grazie mille Fulvio per la Sua risposta.Cercherò il TR 5 e appena lo avrò a disposizione proverò a cambiarlo rifacendo tutte le saldature come da Lei consigliato.Grazie ancora.
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Inserita: 1 novembre 2007 Ciao.Qui, sul Forum, ci diamo tutti del " tu ".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora