kammamuri Inserito: 27 dicembre 2007 Segnala Inserito: 27 dicembre 2007 Salve a tutti, il televisore in questione, 21 anni di onorato servizio, fa i capricci all'acccensione. Mi spiego meglio. Si preme l'interuttore e non succede niente, si danno un paio di botte ben assestate nella zona dell'altoparlante e come per magia premendo l'interruttore si accende regolarmente il tutto poi funziona regolarmente anche per ore. L'interruttore è nuovo. Succede anche questo, se si spegna dal telecomando, generalmente al momento della riaccensione, si spegne. Ho provvato a guardare lo schema elettrico ma non so da che cosa potrebbe dipendere. Tutti i suggerimenti sono ben accetti ( a parte quello di gettare nella spazzatura il TV! ). Grazie ragazzi.
Elvezio Franco Inserita: 27 dicembre 2007 Segnala Inserita: 27 dicembre 2007 (modificato) Potresti cominciare con l'aprire il TV e controllare se visivamente ci sono falsi contatti nelle saldature.Oppure accendere con l'interruttore generale e muovendo il telaio guardi se va in st-by. Modificato: 28 dicembre 2007 da Elvezio Franco
kammamuri Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 L'idea di muovere il telaio non mi aveva nemmeno sfiorato ! O.K. appena ho un pò di tempo proverò e poi farò sapere. Grazie
mistertv Inserita: 28 dicembre 2007 Segnala Inserita: 28 dicembre 2007 dai retta ad Elvezio armati di saldatore e vai a caccia di saldature malandate.
Messaggi consigliati