blackfog Inserito: 13 gennaio 2008 Segnala Inserito: 13 gennaio 2008 per la serie capitano tutte a me .salve ho questo tvc tra le mani che come unico difetto ha che il volume non si alza più di un tot che a detta del proprietario è all'incirca la metà di quello che aveva prima infatti non è un volume che può soddisfare l'orecchio quindi si regola con il telecomando o dal pannello da zero a questo punto da che cavolo può dipendere il finale sembra essere ok posseggo anche lo schema , se potete aiutarmi magari e gia capitato su questo modello grazie in anticipo
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Cosa hai verificato fin'ora ?Sostituisci il C 608 da 1 MF/50 V e tutti gli elettrolitici intorno al finale audio TDA 1013 A.Facci sapere.
blackfog Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 allora fulvio sono sincero non ho verificato nulla perchè pensavo potesse essere un problema di impostazione del tvc da risolvere in service mode ma se tu mi dici cosi mi metto subito all'opera e faccio sapereciaoo
blackfog Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 ok la situazione peggiora adesso dopo un po di giorni che è spenta la tv rimane in standby ma il led si illumina di pochissimo appena un puntino quindi dal pannello con il tasto P+ P- non si accende che faccio procedo alla sostituzione dei cond. sul primario o c'è qualche intervento più mirato da fare ??? grazie anticipatamente
Fulvio Persano Inserita: 14 gennaio 2008 Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 Ciao.Data l'età del tuo Tvc, direi che puoi procedere senz'altro alla sostituzione degli elettrolitici sul primario Switch e quelli sul circuito audio.PSQuel tvc, vista l'età, appunto, non aveva ancora le regolazioni da Service Mode.
blackfog Inserita: 14 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2008 mille grazie per la tempestivita fulvio farò sapere come procede ormai domani PS un ultima informazione pensi sia il caso di sostituire i condensatorianche se risultano di valore giusto misurati con capacimetro o mi posso fidare dello strumento e sostituire quelli fiacchi???
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2008 Segnala Inserita: 15 gennaio 2008 Ciao.Come ti dicevo, data l'età del Tvc e l'esiguo costo dei condensatori.......
blackfog Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 salve sono arrivato a questo punto sostituito condensatori a tappeto su primario e secondario swichtil tvc è ripartito con annesso il problema audio quindi ho proceduto con la sostituzione degli elettrolitici limitrofi al finale tda 1013 cioe i tre da 1mf 50v uno da 10mf35ve idue da 220 mf 35v ma niente l'audio è ancora limitato circa a meta volume e anche con qualita non eccellente che ne dite è ora di sostituire il finale ??? o c'è qualcosaltro da verificare poi controllando l'audio dall'uscita scart si può dedurre qualcosa ???b grazie a presto
florindo Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 blackfog+19/01/2008, 00:38--> (blackfog @ 19/01/2008, 00:38) Ciao.Certo, verifichi se fino a quel punto l'audi è tutto a posto o meno.Ma l'altoparlante lo hai controllato?
blackfog Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 no non ho verificato l'altoparlante ma non sembrerebbe essere lui il colpevole comunque proverò.ho appena sostituito ilfinale ma addirittura adesso con il nuovo l'audio è sparito premetto però che ho montato un tda 1013 B non un tda 1013 A sono fondamentalmente diversi???? fatemi sapere grazie
Sillo Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 UN DIFETTO COSì SU QUESTO TV NON MI è MAI CAPITATO, SAPENDO CHE HAI GIà VERIFICATO I CONDENSATORI E IL FINALE MI CONCENTREREI SUL MUTING, RIPARANDO UN NORDMENDE MI è CAPITATO UN GUASTO SIMILE RISOLTO PROPRIO RIPARANDO IL MUTING
Sillo Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 GUARDANDO LO SCHEMA ELETTRICO PUOI RISALIRE A C 604, QUESTO ELETTROLITICO è POSTO ALL'ESTERNO DEL PIN 11 DELL'IC 101, TALE PIN HA IL COMPITO DI REGOLARE IL VOLUME. PUò ESSERE CHE UN EVENTUALE CALO DI CAPACITà POSSA PROVOCARE L'ABBASSAMENTO DI VOLUME. COMUNQUE SIA PROVA ANCHE A SCALDARENELLE VICINANZE DEL TDA 8305..... QUALCHE COMPONENTE POTREBBE RISULTARE IN DERIVA TERMICA. IL CONDENSATORE CHE HO CITATO è UN 47 uF, PROVA ANCHE LA RESISTENZA IN PARALLELO A QUESTO C, R 603 4K7......
blackfog Inserita: 19 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 mille grazie sillo comunque adessoo l'audio è proprio spariro messo il finale nuovo non ho per niente audio quindi ho provato a rimettere il vecchio e mentre prima andava a meta adesso anche lui e muto provero cio che mi ai detto farò sapere p.s con tv in av ho provato a mandare un segnale bassa frequenza su7lla scart anche li silenzio assoluto
florindo Inserita: 19 gennaio 2008 Segnala Inserita: 19 gennaio 2008 Ciao.Controlla se sul pin 3 del finale hai i 18 volt dell'alimentazione. Sul pin 7 devi avere una tensione varialbile da 0 a 3-4 volt, secondo come regoli il volume. L'altoparlante lo hai controllato? Vedi pure se la presa cuffia è a posto, compreso piste e saldature.
blackfog Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 allora florindo sul pin 3 misuro poco piu di 13 vsul 7 non ho controllato perche non sapevo ancora quale pin regolasse verifichero. l'altoparlante è ok ma la presa cuffia sinceramente non so dove sia sicuro che c'è??PS altre prove effettuate sulla scart in uscita non ho segnale audio (molto strano, non dovrebbe essere indipendente dal finale? ) .Mandando un segnale bf sul pin 8 con tvc acceso e sintonizzato su un canale silenzio assoluto. muble muble
blackfog Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 salve ultime verifiche fatte misuro sui pin del finale tensioni anomale sulpin 2 - 3,5v sul 3 - 20v sul 4 -13vsul 5 -1,5v sul 6 -10v sul 7 -12vinfine sull'8 - 10v ma l'audio è sparito completamente cosa mi suggerite ho sostituito anche rc11 10mFnon so cosa provare ancora un aiutino per favore
blackfog Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 non riesco a risolvere ho provato a scollegare il pin 8 dalla piastra e dare un segnale esterno ma niente mi è strano che sul pin 7 (regolazione )sia presente una tensione di 14V anche se scollego il pin dalla piastra, praticamente il finale è nuovo i condensatori tutti nuovi le resistenze sono ok l'alimentazione al finale 18v c'è ma il volume niente è muto anche se tocco il pin d'ingresso con un giravite sull'uscita non ho nulla neanche un fruscio qualcuno può darmi qualche altro consiglio grazie a presto
Messaggi consigliati