falco68 Inserito: 1 febbraio 2008 Segnala Inserito: 1 febbraio 2008 Salve ho questo tvc 14" che non da nessun segno di vita, è uguale al color 363, ho provato a sostituire l'STR50103A senza ottenere nulla, dopo avere controllato un pò tutte le resistenze in zona alimentazione mi sono accorto che dissaldando la base del transistor Q617, che viene pilotato direttamente dal processore pin on/off, la tv accende però senza display e senza la possibilità di cambiare canale, praticamente è come se fosse in stand-by ma con il video acceso (solo effetto neve). Cosa potrebbe essere? Ha qualcuno è già capitato questo problema? Potrebbe essere il processore?grazie anticipatamente a tutti & ciao a tutti....
elmet Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 dal difetto che descrivi,molto probabilmente è il microprocessore a difettare, vedi se è corettamente alimentato e il quarzo è in oscillazzione, se è calma piatta non ti resta che sostituirlo.
falco68 Inserita: 6 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2008 Bhe in effetti mi ero preso un muro di petto, non mi ero accorto per nulla di questa +14, che mancava in quanto il condensatore C128 da 220mf era in corto netto!!! Con la sua sostituzione ha ricominciato a funzionare... Ciao a tutti...
Messaggi consigliati