Vai al contenuto
PLC Forum

TV ORION NON RICEVE DAL TELECOMANDO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve al forum , sono alle prese con un tvc orion triade 34.

Inizialmente mi si presentava :con riga bianca al centro, dopo aver sostituito TDA 8174 w ( con il tda 8174 aw con tanto di modifica)piu tutti i condensatori elettrolitici la tv riparte perfettamente ma mentre facevo delle misure mi si è staccata la massa del cinescopio causando delle scariche dal quel momento non riesco piu' a cambiare dal tlc , se cambio i canali dalla pulsantiera del televisore tutto bene.

DA PREMETTERE CHE :

- il telecomando funziona -

-ho controllato i 5v ai piedini ir è ci sono.-

-Ho sostituito il ricevitore infrarossi -

Ma senza risultati wallbash.gifwallbash.gif

Ha questo punto devo pensare che si è guastato il processore ? ohmy.gifohmy.gif

COSA MI CONSIGLIATE ? worthy.gif

grazie

Inserita:

ho dimenticato di scrivere il telaio dovrebbe essere: b-4100

attendo con ansia dei suggerimenti unsure.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Segui a ritroso il treno di impulsi che esce dal ricevitore IR e termina nel microP; se ci sono lungo tutto il percorso, mi sa che è proprio lui.

Inserita:

FULVIOPERSANO inanzi tutto grazie dell'attenzione.

il difetto era l'eproom (come pensavamo), che ho gia' sostituito con una vergine .

pero' succede che rimane in standy -by (led rosso) e non riesco ad accenderlo piu'nemmeno dalla tastiera della tv.

penso che bisogna entrare in service mode .........?^???

RINGRAZIO TUTTI I COLLEGHI DISPOSTI AD AIUTARMI SALUTI clap.gifclap.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se la eprom è vergine, penso sia il caso di "scrivergli" qualcosa. Magari il suo file.

Inserita:

grazie fulvio per avermi risposto ,potresti aiutarmi ancora di piu':

per esempio, ci vuole per forza un programmatore di eprom .....se è si dove posso trovare i file? oppure c'è un' altra strada? sad.gifsad.gifsad.gif

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Chiaro che ci va un programmatore di eprom per "scrivergli" i dati.

Il file puoi chiedere qui sul forum a qualche anima pia, oppure in rete, per es. su www.dumpelektroda, un sito che fornisce solo quello.

Inserita:

come immagginavo sad.gifsad.gif il problema è quello: che non lo possiedo....

forse dovro' sbattere per forza la testa wallbash.gif all'assistenza sinudyne senzasperanza.gif

Inserita:

fulvio ma il link è scritto cosi'....

Inserita:

come sospettavo oltre all'eprom c'è pure il micro a difettare sad.gifsad.gif 84C841-SEI4300 wallbash.gif .Stamattina ho chiamato al cliente dicendogli che le cose sono due :ho lo guarda cosi' o lo butta via, considerando che la tv ha i suoi anni il micro è introvabile.Sono amareggiato. senzasperanza.gif

voglio solo ricordare quello che gli è capitato a falco e successo pure a me: quindi

ATTENZIONE, Se si stacca la massa del cinescopio collegata allo zoccolo, non è uguale comunque a quella alla massa generale del secondario di alimentazione, questo causa delle scariche che possono anche guastare il processore. Infatti da me è successo che è andato in corto circuito il ricevitore infrarossi tra i punti di massa e IR e dato che è collegato direttamente al processore si è guastato anche quest'ultimo, solo nella parte del ricevitore, infatti la tv funzionava perfettamente solo che non riuscivo a cambiare dal TLC.

voglio ringraziare il forum. clap.gif