salvotesta Inserito: 10 aprile 2008 Segnala Inserito: 10 aprile 2008 Salve al forum , sono alle prese con un tvc orion triade 34.Inizialmente mi si presentava :con riga bianca al centro, dopo aver sostituito TDA 8174 w ( con il tda 8174 aw con tanto di modifica)piu tutti i condensatori elettrolitici la tv riparte perfettamente ma mentre facevo delle misure mi si è staccata la massa del cinescopio causando delle scariche dal quel momento non riesco piu' a cambiare dal tlc , se cambio i canali dalla pulsantiera del televisore tutto bene.DA PREMETTERE CHE : - il telecomando funziona - -ho controllato i 5v ai piedini ir è ci sono.- -Ho sostituito il ricevitore infrarossi -Ma senza risultati Ha questo punto devo pensare che si è guastato il processore ? COSA MI CONSIGLIATE ? grazie
salvotesta Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 ho dimenticato di scrivere il telaio dovrebbe essere: b-4100 attendo con ansia dei suggerimenti
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2008 Segnala Inserita: 11 aprile 2008 Ciao.Segui a ritroso il treno di impulsi che esce dal ricevitore IR e termina nel microP; se ci sono lungo tutto il percorso, mi sa che è proprio lui.
salvotesta Inserita: 11 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2008 FULVIOPERSANO inanzi tutto grazie dell'attenzione.il difetto era l'eproom (come pensavamo), che ho gia' sostituito con una vergine .pero' succede che rimane in standy -by (led rosso) e non riesco ad accenderlo piu'nemmeno dalla tastiera della tv.penso che bisogna entrare in service mode .........?^???RINGRAZIO TUTTI I COLLEGHI DISPOSTI AD AIUTARMI SALUTI
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 Ciao.Se la eprom è vergine, penso sia il caso di "scrivergli" qualcosa. Magari il suo file.
salvotesta Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 grazie fulvio per avermi risposto ,potresti aiutarmi ancora di piu':per esempio, ci vuole per forza un programmatore di eprom .....se è si dove posso trovare i file? oppure c'è un' altra strada? grazie
Fulvio Persano Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Ciao.Chiaro che ci va un programmatore di eprom per "scrivergli" i dati.Il file puoi chiedere qui sul forum a qualche anima pia, oppure in rete, per es. su www.dumpelektroda, un sito che fornisce solo quello.
salvotesta Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 come immagginavo il problema è quello: che non lo possiedo....forse dovro' sbattere per forza la testa all'assistenza sinudyne
salvotesta Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 fulvio ma il link è scritto cosi'....
salvotesta Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 ok l'ho trovato : dump.elektroda.net
salvotesta Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2008 come sospettavo oltre all'eprom c'è pure il micro a difettare 84C841-SEI4300 .Stamattina ho chiamato al cliente dicendogli che le cose sono due :ho lo guarda cosi' o lo butta via, considerando che la tv ha i suoi anni il micro è introvabile.Sono amareggiato. voglio solo ricordare quello che gli è capitato a falco e successo pure a me: quindiATTENZIONE, Se si stacca la massa del cinescopio collegata allo zoccolo, non è uguale comunque a quella alla massa generale del secondario di alimentazione, questo causa delle scariche che possono anche guastare il processore. Infatti da me è successo che è andato in corto circuito il ricevitore infrarossi tra i punti di massa e IR e dato che è collegato direttamente al processore si è guastato anche quest'ultimo, solo nella parte del ricevitore, infatti la tv funzionava perfettamente solo che non riuscivo a cambiare dal TLC.voglio ringraziare il forum.
Messaggi consigliati