rosario 48 Inserito: 10 luglio 2008 Segnala Inserito: 10 luglio 2008 Riscrivo il messaggio nel corretto forum:Come ho gia detto dopo aver sostituito gli elettrolitici all'uscita dell'alimentazione, il peggiore era quello da 22mF, 350V ed il finale orizzontale, il tv ha ripreso a funzionare con un unico difetto:l'immagine al lato sinistro presenta il difetto dell'effetto ciscino, dopo i diversi tentativi e sostituzioni di elettrolitici insieme anche all'integrato dell'est-ovest, non ho risolto il problema.Mi era stato suggerito da un vostro esperto di risostituire il finale orizontale BU 508A, l'elettrolitico C 612 (che avevo gia sostituito prima insieme anche agli altri sul circuito est-ovest), ho rifatto le saldature sulla bobina L 606 e sull'IC 602 TDA8143, ma nulla è cambiato.Il telaio ho quardato meglio , effettivmente è il 960, anche se molti circuiti sono uguali al 990, come quelli analizzati in questo caso.Forse con un oscilloscopio a doppia traccia si potrerre risolvere il problema.Per quanto riguarda il gioco di diflessione, non mi è mai capitato di riscontrare un'anomalia del genere. Qualche rarissima volta era interrotto.Se vi dovesse capitare di trovare qualche altra soluzione vi sarei grato se ve ne ricordaste.Grazie e cordiali saluti.Per chi va già in vacanza Buona vacanza.
stefano830_1 Inserita: 11 luglio 2008 Segnala Inserita: 11 luglio 2008 non so se è il tuo caso, anche perchè non conosco il telaio, hai provato a vedere di regolare lo spostamento orizzontale del quadro e la sua ampiezza? varia anche il difetto? cioè provi a portare l'immagine dalla parte sinistra e vedi se la pancia si allontana con la figura, se si il difetto non interessa il giogo... ciao
rosario 48 Inserita: 29 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2008 Purtroppo, come avevo gia detto, spostando sia la fase che il singronismo o l 'ampiezza il problema persiste. Comunque grazie e scusa del ritardo, mi sono assentato per una quidicina di giorni.Continuo a sperare in qualcuno che si è imbattuto con lo stesso problema, ciao
Messaggi consigliati