jimichele Inserito: 16 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2008 (modificato) salve, devo riparare un televisore ORION 550VT e ogni volta che lo accendo salta il fusibile. Ho gia sostituito il PTC (a due piedini) e il fusibile salta lo stesso. Se però scollego la bobina di smagnetizzazione, allora funziona regolarmente. E' possibile che sia bruciata la bobina di degauss? Oppure è il nuovo PTC che ha caratteristiche diverse da quello originale? P.S. per problemi di spazio il nuovo PTC l'ho montato a testa in giù, potrebbe essere quello il problema? La resistenza della bobina è di circa 5,5ohm ma non ho mai sentito di una bobina di degauss bruciata...Qualche consiglio? Modificato: 16 luglio 2008 da jimichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 Le bobine bruciano anche se raramente.Ho misur ato una bobina singola e ho trovato 8 Ohm.Una a doppia bobina circa 20 Ohm.Prova ad aumentare la portata del fusibile se tiene e la bobina tende a scaldare è probabile che abbia qualche spira in corto. Vedi se riesci a mettere un'altra bobina di recupero.Però potrebbe essere il PTC non addatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati