coccobello Inserito: 17 luglio 2008 Segnala Inserito: 17 luglio 2008 ciao ragazzi scusate ho un vecchi imperial mi sembra sia dell'88 l'altro giorno a colpa del temporale si vede che un fulmine mel'ha preso e ora non si accende più appena lo accendo salta il fusibile cosa può essere??????
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 Ciao e benvenuto.Per favore specifica il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.Grazie.
coccobello Inserita: 17 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2008 imperial mod. california 25D92 scusa poi volevo chiederti dove èp scritto di solito il telaio??? grazie
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 Ciao.Il telaio, di solito, è riportato sulla targhetta che trovi sullo schienale o, a volte, sul circuito stampato.Ma comunque, non è detto che sia sempre riportato.Cerco il modello e vedo se riesco a darti altre info.
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Inserita: 17 luglio 2008 Ciao.Telaio 960.Sostituisci, per iniziare, i seguenti componenti:Ponte diodi = D 759, transistor commutatore Switch = T 752, Integrato regolatore I.C. 752 = TDA 4601 (cercalo Siemens), infine controlla anche i 4 condensatori a pastiglia in parallelo al ponte diodi e già che ci sei, anche i 4 elettrolitici sul primario C 757, 761, 759 e 767, (questo a scanso di equivoci). Facci sapere.
coccobello Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2008 scusa l'ignoranza ma come faccio a sapere se i condensatori sono buoni li posso provare con il tester???? grazie
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Inserita: 18 luglio 2008 Ciao.Quei condensatori a pastiglia, di solito, se "prendono la botta" vanno in corto o, addirittura si aprono.Quindi fai un esame visivo ed uno con il tester in portata Ohm x 1 /x 10.Vedi subito se sono in corto, altrimenti, se vuoi stare tranquillo, li sostituisci in toto.
coccobello Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2008 scusa un'altra cosa noto che il componente ptc 774 è nero comporta qualcosa a cosa serve ????
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2008 Segnala Inserita: 18 luglio 2008 Ciao.La PTC diventa nero, perchè scalda molto.Serve a lasciare passare per pochissimi secondi, tensione (220 V) verso la bobina di smagnetizzazione, affinchè possa, appunto, smagnetizzare il cinescopio.
coccobello Inserita: 18 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2008 ciao grazie per la risposta sulla ptc, ho cambiato tutti i componenti che mi avevi scritto sopra però non è cambiato nienet o meglio non salta più il fusibile cioè vuol dire che non è più in corto però anche se schiaccio il bottone non succede niente non si accende perchè?????? grazie
coccobello Inserita: 19 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2008 ragazzi ho bisogno dle vostro aiuto cosa posso controllare ancora visto che dopo aver cambiato quei pezzi ho risolto il corto che già è una buona cosa e basta????grazie
Messaggi consigliati