iz2bvl Inserito: 17 luglio 2008 Segnala Inserito: 17 luglio 2008 Buona sera a tutti, ho a che fare questa volta con il mio vecchio tv Radiomarelli RM3282Se ne è andato una di queste sere in silenzio,senza disturbare!E' assente anche il trattino dello st-by, ho effettuato qualche controllo sull ingresso di rete, trovando tutto regolare alias: FUSE ok,PTC ok,FILTRO RETE ok, PONTE RADD. ok, misurando all'uscita circa 300 v, controllato finale alim. e finale EAT oknon ho provato a sostituire l'EAT potrebbe essere????........deduco che l'apparecchio sia in protezione.Sull'uscita secondaria del trasformatore switch. le tensioni sono assenti ma credo che questo sia legato al fatto che sia in protezione??Premetto che non sono un tecnico ma un grande appasionato di elettronica e nonostante sono radioamatore da lunga data, prediligo le riparazioni tv.non sono in possesso dello schema, e per questo sono molto limitato.attendo qualche gradito suggerimento.il telaio e siglato:ELCIT T3XXX-04.Grazie a tutti ciao, Davide IZ2BVL
mistertv Inserita: 19 luglio 2008 Segnala Inserita: 19 luglio 2008 diodi al secondario dello switching e resistenze di protezione (basso valore ohmico) sono stati controllati? fai la prova della lampada.