ceio1960 Inserito: 12 settembre 2008 Segnala Inserito: 12 settembre 2008 Buongiorno, un amico mi ha portato questo TV dicendomi che non si accende più, ma che lui ha trovato il fus da 2,5 A interrotto e non avendone ne ha provato uno da 3,15 A.Naturalmente gli ho subito consigliato di non proseguire oltre con queste sostituzioni. Come prima cosa vi chiedo cortesemente se mi potete indirizzare allo schema.Io ho misurato il finale orizzontale ed è OK. Mi pare monti un STR..... ma come detto vorrei avere in mano lo schema prima di tutto.Grazie della collaborazione
ceio1960 Inserita: 12 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2008 Non serve più, grazie ugualmente ma ho risolto: era un diodo del ponte in cc.Saluti
Fulvio Persano Inserita: 12 settembre 2008 Segnala Inserita: 12 settembre 2008 (modificato) Ciao.Ti avevo inserito lo schema nell'altro Forum, ma se hai risolto, meglio così.Ora, per favore, inserisci la soluzione quanto più dettagliata possibile, in Guasti TV Risolti.Grazie. Modificato: 13 settembre 2008 da Fulvio Persano
ceio1960 Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) Grazie Fulvio, ho inserito la mia spiegazione nei risolti.SalutiP.S. Ho guardato ma non vedo lo schema, mi dai il link per favore? Grazie Modificato: 16 settembre 2008 da ceio1960
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Inserita: 16 settembre 2008 (modificato) Ciao.Lo avevo inserito nella sezione Info Schemi, dove trovi il post con la tua richiesta di schema.Dimenticavo: Ho visto dalla tua soluzione (in Guasti TV Risolti) che la causa era un diodo del ponte, da te sostituito.Questo per dirte che, è buona regola, sostituire sempre tutti e quattro i diodi del ponte. Modificato: 16 settembre 2008 da Fulvio Persano
ceio1960 Inserita: 16 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2008 Grazie Fulvio, condivido in pieno il consiglio sulla sostituzione di tutti i diodi del ponte.Alla prossima.Saluti ancora.
Messaggi consigliati