Vai al contenuto
PLC Forum

TV orion color g773 telaio prof 4300 - ...riga bianca orizzontale che pulsa...

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ho un problema alla mia tv audio c'e' ma esce una riga orizzontale bianca lampengiante.come primo accorgimento oh rifatto tutte le saldature vicino al verticale poi cambiato e mi continua a far lo stesso problema... mi sapete dire qualcosa.... marca tv orion verticale tda8174w

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non si è capito molto bene. Hai sostituito il finale verticale TDA 8174 W ?

Hai controllato se è correttamente alimenteto ?

Sai che c'è da fare una piccola modifica quando si sostituisce tale integrato ?

Inserita:

ciao a tutti ......... al finale oh fatto la modifica eliminando il piedino 5 collegato con un condensatore 10micro fard a massa adesso sto cambiando anche tutti i condensatori vicino al verticale speriamo bene..a presto se mi sapete dire qualcosa merci

Inserita:
wallbash.gif niente ancora esce questa linea orizzontale sullo schermo che pulsa. audio ok senzasperanza.gif
Inserita:
wallbash.gif tv orion mi lampeggia lo schermo audio perfetto....riga orizzontale va e viene wallbash.gif
Inserita:

Ciao,hai postato in Philips-Phonola e ora scrivi si tratta di Orion.

Metti il modello esatto e se lo conosci anche il numero del telaio.

P.S. Ti faccio presente che hai mandato una segnalazione al moderatore.Dovresti leggerti le F.A.Q al punto 7...anche se non serebbe male leggerle tutte.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

Per favore, non tempestare la discussione con ripetuti post.

Come giustamente ricordato dall'amico Elvezio, inserisci il modello esatto ed il telaio, se no, andiamo alla cieca !

Ti avevo chiesto se hai verificato la corretta alimentazione del TDA 8174W.

Inserita:

ciao a tutti oh un problema con questa tv.quando accendo esce una linea orizzontale bianca che va e viene tipo intermitenza audio tutto ok. orion color g773 telaio dovrebbe essere a 52426r095

Inserita:

Evidentemente per come hai posto la domanda,una risposta immediata non c'era.

In ogni caso se trovi anche il telaio di questo TV forse facciamo meno fatica a darti una mano.

C'e' un forum che riguarda Orion e poi la spostero' li'.

Hai lo schema elettrico?

Il problema lo hai nella sezione verticale dove dovresti controllare se l'integrato e' alimentato in modo corretto.

Innanzitutto controllare le saldature.

Inserita:

allora oh fatto tutte le saldature possibili oh controllato l'alimentazione sul tda8174aw e ci sono 13 vol (non so se questa e la tensione che dovrebbe arrivare)

oh cambiato tutti i condensatori elettrolitici vicino al verticale,e il tda8174w che c'era prima con il tda8174aw(fatta la modifica sul tda8174aw) continua ancora ad avere quella linea orizzontale larga una decina di centimetri senza video ma con ottimo audio,dopo un minuto inizia a pulsare.. mah chi mi puo dare una mano. dimenticavo il telaio e prof 4300

Inserita:

Ciao.

Per favore, non aprire altre discussioni per lo stesso apparecchio.

Questa è la seconda che apri in pochissimi giorni.

Ora le ho unite e ti raccomando di proseguire con questa.

Sui pin 2 e 10 del TDA 8174 W, devono esserci 25 V, provenienti dal pin 8 del trafo Eat, attraverso il raddrizzatore DL 4.

Controlla se sul catodo di DL 4 ci sono i + 25 V e sostituisci il CL 9.

La modifica l'hai fatta a dovere, cioè con il polo positivo sul pin 5 del TDA e quello negativo del condensatore, a massa ?

Inserita:

carissimo fulvio dal diodo dl a escono 25v sul finane ne arrivano 13v il cl 9 come tu dicevi l'oh avevo gia cambiato adesso non so cosa pensare oh provato a togliere il finale e provare senza e sul pin 2 e 10 oh 22 v cosa puo essere

Inserita:

Ciao.

Può essere solo il finale.

Sostituiscilo.

Inserita:

cambiato mi fa l'ho stesso difetto perche' scendono questi volt

Inserita:

Ciao.

Strano che se li misuri sul DL 4 non ci siano sul finale verticale.

Non vorrei che fosse un I.C. tarocco.

Inserita:

ciao ma non saprei adesso provo a vedere cosa posso fare ancora altrimenti prendero un altro tda........comunque riguardo un po il circuito per bene e poi vedro grazie fulvio