Vai al contenuto
PLC Forum

finale str 5412 - finale str 5412

Messaggi consigliati

Inserito:

il finale str 5412 e' un finale verticale?attualmente ho trovato in corto un diodo veloce,ho provato a sostituirlo e il televisore parte con una riga orizzontale segno di mancanca vertivale.ho trovato il data sheet del finale e fra il pin 3 e 5 dovrebbe esserci un diodo zener mentre il mio e' aperto.volevo percio' sapere se viene anche utilizzato con finale verticale.grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di quale "oggetto" stiamo parlando ?

Per favore, specifica la marca, il modello e, se lo sai, il telaio dell'UFO. biggrin.gif

Inserita:

SCUSAMI MA ERA RIFERITO AL TELEVISORE RADIOMARELLI 14" MODELLO RM141 DI CUI NON HO SCHEMA ELETTRICO.IL FINALE STR 5412 VERIFICANDO SUL DATA SHEET TRA IL PIEDINO 3 E 5 DOVREBBE ESSERCI UNO ZENER MENTRE IO MISURANDOLO SMONTATO DALLO STAMPATO MI DICE CHE E' APERTO.HO SOSTITITO UN DIODO VELOCE 1N4937 PERCHE' IN CORTO E DOPO AVERLO SOSTITUITO IL TELEVISORE PARTE CON UNA VISYOSA RIGA CENTRALE PER MANCANZA VERTICALE.IL TRANSISTOR STR 5412 IN QUESTO TELEVISORE POTREBBE ESSERE UTILIZZATO COME FINALE VERTICALE.GRAZIE

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore non scrivere maiuscolo, è vietato dal regolamento.

Grazie.

L'STR 5412 è un regolatore Switcing, non certo un finale verticale.

Se lo trovo, inserirò lo schema del tuo Radiomarelli nella sezione del Forum Up/download files.