renzo75 Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Inserito: 26 gennaio 2009 Salve ragazzi ho un problema su questo tv color 14 radiomarelli,mi serviva lo schema elettrico per poter sostituire alcuni componenti bruciacchiati il cui vaore è illeggibile,comunque vi descrivo il problema:il tv non si accende ho controllato l'alimentazione e addirittura non arrivano nemmeno i 300 volt sul condensatore di filtro,ho controllato alcune resistenze e ne ho trovate una completamente aperta ed una che non mi convince in piu' il finale di alimentazione in corto la cosa strana che non è saltato nemmeno il fusibile,se avete alcune dritte e sopratutto lo schema ve ne sarei grato.
TVSERVICE Inserita: 27 gennaio 2009 Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Il fusibile non e' saltto perche' e' saltata la resistenza a filo da 4R7 o 3R3 sulla linea dell'alimentazione, succede.Se il finale e' in corto devi sostituire in ordine: La stessa resistenza di protezione,Integrato pilota, Zener, eletrolitici, condens. al poliestere tracoll. e massa del finale controllare il ponte di diodi in ingresso rete, lo stesso finale, le saldature sotto al trasformatore di alimentazione, controllare anche l'uscita dello switc ( Diodi, Finale orizz.).
renzo75 Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 Mi dai per favore la posizione serigrafica sul circuito di questi componenti,perchè alcune resistenze le ho trovate aperte ma i codice colore è molto alterato ed impossibile da decifrare.Grazie.
renzo75 Inserita: 30 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2009 Chi di voi mi puo'dire il valore della resistenza indicata come R20 SUL CIRCUITO stampato?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora