renzo75 Inserito: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2009 Salve ragazzi,questo tv gia' l'ho avevo avuto in mano, a quanto pare è tornato punto a capo.Il problema in origine era finale in corto ,piu'R20 interrotta R30 interrotta il TEA 2261 guasto,oggi la ritrovo con la R20 di nuovo interrotta il finale in corto,in piu'molto probabilmente anche il TEA è tornato a miglior vita,cosa devo fare per evitare di far di nuovo rompere questi componenti cosa ho trascurato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 l'ho di nuovo rimesso in marcia ed ho notato che l'immagine tremava dalla parte sinistra in senso orizzontale e di colpo si è rispenta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Ciao.Verifica che non sia andato in corto il finale di riga. Se così fosse, potrebbe essere pilotato male, magari per colpa di saldature critiche sui pin del trafo driver H, oppure sui pin di qualche condensatore poliestere o del connettore del giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 19 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2009 Si puo' essere ch qualche saldatura fredda possa dare quel problema,ma perchè mi danneggia il TEA2261,la R20 ed il finale di alimentazione,i condensatori sul primario li ho sostituiti tutti e non rieso a venirne a capo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 Ragazzi ho risolto il problema sostituendo il TEA il finale di alimentazione e rifacendo qualche saldatura fredda.GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO AIUTATO DANDOMI CONSIGLI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Ciao.Per favore, ricorda di inserire la soluzione dettagliata in Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 19 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2009 Ragazzi ho di nuovo questo tv color tra le mani questa volta è la R20 che salta di continuo in poche parole nella fase di accensione e spegnimento e di nuovo accensione la resistenza va in fiamme i condensatori intorno sono tutti sostituiti non capisco cosa devo sostituire ancora.le tensioni della +B deve essere 100 o 145 volt?Vi prego io non riesco nemmeno a trovare lo schema aiutatemi per favore non so cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Salve ragazzi,ciao Fulvio,radiomarelli per radiomarelli ho ricominciato a lavorare su questo tv color,ho fatto prove su prove ma senza nessun risultato,dopodiche' ho cominciato ad andare per esclusione.Ho sostituito tutti i diodi nello stadio alimentatore poi ho provato ad escludere alcuni componenti di cui sospettavo gia'inizialmente,e parlo del condensatore a pastiglia ho scollegato un terminale ed il led dello stand-by sembra illuminarsi,la +B si trova intorno ai 105 volt la R 20 sembra non scaldarsi piu'forse è stata una botta di fortuna,non avendola disponibile al momento la dovro' ordinare poi speriamo bene che il problema sia finito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati