Basilio59 Inserito: 11 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2009 Il televisore in questione non riproduce l'audio da scart. Se collego l'antenna al televisore l'audio ritorna.Avete casistica su questo telaio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2009 Ciao.Sicuro che non siano saldature sulla presa scart ?Non ho ben presente il telaio ma, chi è che fa la commutazione AV ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Le saldature sulla scart sono ok.Il telaio monda il TDA 8361; non possiedo lo schema dell'Ic ma credo che la commutazione audio avvenga al suo interno.Qualcuno può confermare?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 il tda 8361 è un processore video e no si occupa dellìaudio e della commutazione scart..controlla meglio se vi sono altri integrati...non ho lo schema altrimenti ti avrei potuto aiutare di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 (modificato) Ho recuperato lo schema interno del TDA 8361. L'audio dalla scart arriva al pin 6, anche il circuito di muting è al suo interno.La stranezza del difetto è che con un ricevitore digitale terrestre collegato da scart, ritorna l'audio, se collego lo spinotto dell'antenna al gruppo del televisore, come se l'audio non commutasse su scart. Modificato: 19 aprile 2009 da Basilio59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2009 scusami ma ho un pò di confusione:1) non si sente l'audio da una sorgente esterna collegata in av(vcr,dvd,ric.sat,etc)2)se lasci collegata l'antenna l'audio dalla scart ritorna 3)oppure è l'audio della'antenna che manca e che torna quando inserisci la scart? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Manca l'audio da scart.L'audio dei canali da antenna è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 30 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 Caso risolto.Una volta mandato in funzione da scart riproduce regolarmente il video ma non l'audio.L'audio ritorna semplicemente schiacciando il tasto AV dal telecomando.Il problema, riscontrato in diversi apparecchi di questo tipo, ritengo sia un difetto di produzione.Magari in casa Radiomarelli hanno la modifica risolutiva!!!!!!!!!!!????????Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 30 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2009 ...e, adesso, vai in Guasti Risolti:apri una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento ed i componenti sostituiti (meglio se con la loro posizione serigrafica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirchoff Inserita: 26 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2009 siete dei GRANDI !!! Ho un Radiomarelli RM314P e per anni (molti anni) mi sono sempre chiesto del perchè fosse sempre obbligatorio, PRIMA di accendere una unità esterna (decoder sat, PS2 o altro) alla SCART, di posizionarlo su un canale analogico altrimenti non c'era AUDIO ....proprio in questi giorni con lo spegnimento progressivo dei segnali analogici temevo di dover rinunciare per sempre al tv e invece ....vi ringrazio moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati