Vai al contenuto
PLC Forum

Cge Mod. Mc3612 - senza EAT

Messaggi consigliati

avrei bisogno dello schema se possibile.

Al primo controllo, c'è audio, il finale di riga è buono e alimentato,c'è il pilotaggio sul pilota; ripeto mi necessita loschema per controlli più approfonditi.

grazie unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filamento del cinescopio si illumina? Aspetta Giap.............dal titolo dice che l'alta tensione non c'e' sad.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come fa a dire che il finale orizzontale è alimentato e pilotato e non avere l'eat?...a meno che non ha il trafo guasto sullo split diode.. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

OK,ci sono :

forse non mo sono espresso bene;quando mi riferivo al finale alimentato,volevo semplicemente dire che c'era la 112V al collettore.

In seguito facendo attenzione,notavo una forma d'onda curiosa in base, ma non ci davo troppo peso ,in quanto l'oscilloscopio che mi ritrovo è quello della scuola radio elettra(a valvola) inpreciso e non compensato; comunque utile nel seguire una traccia . Appunto notavo che il pilota,pur vedendo il segnale di pilotaggio in base, non presentava amplificazione sul collettore,pur vedendo lo stesso segnale.Solo adesso mi accorgo che non era alimentato. Si è aperta la resistenza R603 3K9ohm 5W che porta la 112V al collettore del pilota attraverso il primario del Trasformatore pilota T603. Con la sua sostituzione il TV è partito mostrando tutte le forme d'onda chiare e amplificate. grazie a tutti ,in particolare a FULPER che mi ha fornito lo schema. A proposito : ilTelaio è VESTEL 11AK03 clap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti