Vai al contenuto
PLC Forum

Radiomarelli Rm3281 - non si spegne non va in standby

Messaggi consigliati

Ho questo radiomarelli che di punto in bianco non si spegne più.

premendo il tasto non si illumina il led, ma anzi sembra che si accenda direttamente anche se non compare immagine, il telaio si sente ronzare, cosa che non faceva prima, e premendo il tasto dal telecomando o dal frontale si accende.

il tv funziona ... questo va detto, solo che premendo il tasto per spegnere dal telecomando va come su di un canale vuoto, col classico effetto del canale non sintonizzato, ma non si spegne più, ripremendo il tasto per spegnere torna sul canale in cui era prima e cosi via ... ma non va più in stand by ne si spegne ...

Non so proprio neppure cosa controllare dato che non ho la minima idea da che cosa possa dipendere.

Grazie

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal transistor che toglie alimentazione allo stadio di riga... se va in corto il tvc pone tutta la parte logica in stanby, ma la sezione riga continua ad oscillare e quindi a funzionare e vedi lo schermo con l'effetto neve perchè non viene comandato il tuner e tutto il resto, devi cercare un transistor sulla linea della b+ in corto... non so indicarti quale perchè sono senza schema ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato un po ma transistor in corto non ne ho trovati ... l' unico sospetto è un bsn274 che per adesso non trovo da sostituire.

Spero almeno di recupero di trovarlo e provare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... il bsn274 non l' ho potuto cambiare, ma dubito sia quello essendo un componente dello stadio verticale da quello che ho capito.

A tuttora non ho trovato nessun componente in corto, tu Stefano hai mica qualche idea anche solo di che sigla può montare l' integrato che stacca e manda in stand by il tv?

Grazie ancora per l'aiuto.

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere montato su un dissipatore solitamente, ma più di questo non so... dovresti controllare lo schema, e per questo chiedi a Fulvio se può postarlo... ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sa anche a me che senza schema sono proprio bloccato, ho sostituito anche il TEA2260 che è il controllo alimentazione .. ma anche con questo fa sempre uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti