hantarex1974 Inserito: 13 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2009 Ho questo radiomarelli che di punto in bianco non si spegne più.premendo il tasto non si illumina il led, ma anzi sembra che si accenda direttamente anche se non compare immagine, il telaio si sente ronzare, cosa che non faceva prima, e premendo il tasto dal telecomando o dal frontale si accende.il tv funziona ... questo va detto, solo che premendo il tasto per spegnere dal telecomando va come su di un canale vuoto, col classico effetto del canale non sintonizzato, ma non si spegne più, ripremendo il tasto per spegnere torna sul canale in cui era prima e cosi via ... ma non va più in stand by ne si spegne ...Non so proprio neppure cosa controllare dato che non ho la minima idea da che cosa possa dipendere.Grazie Cristiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 13 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2009 dipende dal transistor che toglie alimentazione allo stadio di riga... se va in corto il tvc pone tutta la parte logica in stanby, ma la sezione riga continua ad oscillare e quindi a funzionare e vedi lo schermo con l'effetto neve perchè non viene comandato il tuner e tutto il resto, devi cercare un transistor sulla linea della b+ in corto... non so indicarti quale perchè sono senza schema ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Ho controllato un po ma transistor in corto non ne ho trovati ... l' unico sospetto è un bsn274 che per adesso non trovo da sostituire.Spero almeno di recupero di trovarlo e provare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 16 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2009 Allora ... il bsn274 non l' ho potuto cambiare, ma dubito sia quello essendo un componente dello stadio verticale da quello che ho capito.A tuttora non ho trovato nessun componente in corto, tu Stefano hai mica qualche idea anche solo di che sigla può montare l' integrato che stacca e manda in stand by il tv? Grazie ancora per l'aiuto.Cristiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 17 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 dovrebbe essere montato su un dissipatore solitamente, ma più di questo non so... dovresti controllare lo schema, e per questo chiedi a Fulvio se può postarlo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantarex1974 Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2009 Si mi sa anche a me che senza schema sono proprio bloccato, ho sostituito anche il TEA2260 che è il controllo alimentazione .. ma anche con questo fa sempre uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati